Alessandro Borghese, la disavventura (da denuncia) in un ristorante: “L’hanno presa dal cestino e me l’hanno servita”

Alessandro Borghese racconta un episodio da brivido: lo chef se l’è vista molto brutta, trovandosi nel piatto un qualcosa di terribile. 

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese, lo chef (Bluehsouse.it)

Come lui ama definirsi, Alessandro Borghese è uno “chef rock”, che con il suo talento e la sua passione per i fornelli ha creato una carriera immensa, tra piatti sublimi, rinomati locali e format televisivi seguitissimi. Classe 1976, nato a Los Angeles, Borghese un po’ di spettacolo lo ha avuto sempre nel dna, visto che sua madre è la famosa attrice Barbara Bouchet. Ma non gli è mancata anche una vena imprenditoriale, visto che il padre Luigi Borghese è stato un produttore cinematografico che ha gestito sue attività.

Influenzato dal percorso dei genitori, Alessandro ha unito la propensione per i riflettori, l’imprenditoria e l’amore per la cucina: e così è diventato un grande chef e un personaggio televisivo. Tra anni di gavetta e il suo carisma innato è riuscito a diventare uno degli chef più famosi d’Italia. Di recente, il cuoco ha raccontato una disavventura vissuta proprio durante un suo noto programma televisivo (qui trovi un retroscena sulla sfera privata di Borghese).

Alessandro Borghese, non dimentica un episodio da brivido

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 2046 Podcast (@2046_podcast)

Nel suo mestiere di chef e giudice di molti ristoranti sparsi per l’Italia, con il suo format “4 ristoranti” – in onda su Sky dal 2015 – Borghese ha girato tantissimi locali vedendone di ogni. Il cuoco ha dovuto esaminare innumerevoli ristoranti comparandoli in base a vari parametri quali location, servizio, menu e conto, decretando il migliore della posto.

Se alcuni gestori lo hanno stupito, altri lo hanno molto amareggiato. Per non parlare di quelli che gli hanno fatto vivere degli incubi in terra. La stella della cucina italiana si è trovato a fare i conti, talvolta, con situazioni spaventose. A raccontarne una da far accapponare la pelle è stato Borghese stesso: durante una sua recente partecipazione in un podcast ha ripercorso un retroscena assurdo accaduto durante la sua permanenza in un locale.

Alessandro Borghese e la terribile disavventura: è finita molto male

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese, il cuoco e personaggio televisivo (Bluehsouse.it)

Dopo aver ordinato una spigola durante il programma “4 ristoranti” in un locale su un lungomare, Borghese si è ritrovato nel piatto il pesce servito senza senza testa, parte per lui molto ghiotta: e così Alessandro ha chiesto al cameriere spiegazioni e se la spigola fosse fresca.

“Questo prende e torna verso la cucina. Io lo seguo e scopro il peggio: ha messo la mano nel secchio della spazzatura e ha recuperato la testa per poi riattaccarla al pesce nell’intenzione di riportami il piatto così. Io ero dietro di lui: è successo un bel disastro”, il racconto nel cuoco tra le risate, ma con ancora un pizzico di spavento, non potendo dimenticare l’episodio terribile.

Gestione cookie