Alessia Marcuzzi è finita al centro delle polemiche per via del suo passato amoroso: la conduttrice non ci sta e sbotta. Malgrado la sua sfera sentimentale sia stata movimentata, non si è mai pentita delle sue scelte.
Tra le conduttrici più amate sulla scena dello spettacolo, spicca Alessia Marcuzzi. La bellissima presentatrice è finita al centro del mirino, ritrovandosi in un vortice di critiche, per via della sua vita personale.
D’altronde la sua visibilità è immensa e come tutti i personaggi famosi se c’è chi li ama alla follia, c’è chi non si risparmia con i commenti negativi. La classe 1972 ha alle spalle una lunga carriera televisiva. Dopo aver frequentato il liceo linguistico, Alessia ha studiato recitazione e dizione, per poi muovere i primi passi dello spettacolo debuttando su Telemontecarlo con il format “Attenti al dettaglio.” Successivamente, approda a Mediaset dove è rimasta per due decenni. Dopo tantissimi anni, la Marcuzzi di recente ha interrotto il rapporto con l’emittente, passando alla Rai, dove ha guidato la trasmissione “Boomberissima”.
In tutto questo, la conduttrice è riuscita anche a fondare un brand di borse handmade e creare una linea di cosmetici: nelle sue aziende sono impegnate circa 33 persone, dimostrando quanto la vena imprenditoriale della Marcuzzi l’abbia portata al successo.
Alessia Marcuzzi, nel mirino delle critiche: non ci sta e reagisce così
Dalla carriera costellata di successi, la Marcuzzi ha avuto una sfera sentimentale piuttosto tormentata, visto che ci sono stati diversi amori nella sua esistenza. Oggi 50 anni, dalle sue due storie d’amore più importanti ha avuto due figli: il maggiore con Tommaso, nato dall’amore con Filippo Inzaghi, e Mia, dalla love story con Francesco Facchinetti.
La conduttrice è stata aspramente criticata per il fatto di aver avuto due figli da due uomini diversi, pareri che non ha mai digerito. La conduttrice ha sottolineato come non sia tenuta a dare spiegazioni a nessuno sulla sua sfera privata.
Alessia Marcuzzi e la fine del suo matrimonio
Dopo le storie con Inzaghi e Facchinetti, la Marcuzzi ha ritrovato l’amore con il produttore Paolo Calabresi. Tra i due ci sarebbe stato un forte colpo di fulmine che ha portato la coppia all’altare. Nonostante gli anni felici, le cose non sono andate, incrinandosi nel 2023 e portando al loro addio.
La Marcuzzi ha fatto i conti con un’ennesima batosta d’amore. Dopo la separazione, si è parlato di un periodo di riavvicinamento della coppia, ma ora sembra invece che sia tutto finito definitivamente. 50 anni, nonostante gli alti e bassi, la Marcuzzi appare sempre bellissima e solare.
In questi giorni si sta concentrato con tutta se stessa sulla carriera: la conduttrice si è trovata a Sanremo, dove ha affiancato Fiorello nella guida de “Viva Rai 2… Via Sanremo!”, che è andato in onda dopo ogni puntata del Festival.