Qualche ora fa, Ambra Angiolini ha annunciato il ritorno a teatro attraverso un video sui social network insieme alla figlia Jolanda.
Ambra Angiolini tornerà sul palco e darà voce e corpo alla storia di Oliva Denaro. Uno spettacolo tratto dal romanzo di Viola Ardone, la cui protagonista verrà interpretata proprio dall’Angiolini. La tournée inizierà nel Nord Italia il 18 gennaio con un primo spettacolo in programma a Saronno (Varese). La riscrittura è stata affidata a Giorgio Gallone. La storia narra del coraggio di una donna che vive in Sicilia negli anni ’60 e che ha deciso di lottare con forza contro chi dopo averla violentata si dice pronto a sposarla.
Alle spalle c’è una storia vera, quella di Franca Viola, si tratta della ragazza che a metà degli anni 60 in Sicilia, dopo aver essere stata abusata, rifiutò quello che all’epoca veniva definito il “matrimonio ripatore”. In quel periodo, un uomo che aveva abusato di una donna, anche se minore, sposandola non sarebbe stato condannato.
Ambra Angiolini in tournée interpreterà Oliva Denaro
Qualche ora fa, l’attrice Ambra Angiolini ha pubblicato tra le Storie del proprio profilo Instagram, un video in cui annunciava che presto calcherà il palco del teatro di Saronno con lo spettacolo di Oliva Denaro. Per l’attrice sono giorni di prove, come si evince dalla storia pubblicata sulla piattaforma.
Insieme a lei c’è anche la figlia, Jolanda Renga, nata dall’unione fra l’attrice e il cantante Francesco Renga nel 2004 e che qualche mese fa ha esordito con il suo romanzo “Qualcosa nel modo in cui sbadiglia”. Adesso, Jolanda si trova insieme alla mamma Ambra ed entrambe, come si vede nel video caricato su Instagram, sembrano non riuscire a contenere l’emozione per lo spettacolo che l’attrice sta preparando.
Ambra torna a teatro
Manca sempre meno, dunque, e Ambra arriverà nei teatri del nord del Bel Paese, l’attrice interpreterà Oliva Denaro, una storia di lotta e di coraggio, che ripercorrerà la durissima vita delle donne meridionali dopo gli anni 50. Oliva, ormai adulta racconterà quello che le è successo anni prima, una scelta coraggiosa che rivoluzionerà il pensiero. Quella ragazzina ebbe la forza di dire no alla violenza.