Andrea Giambruno all’attacco: ora è tutto in mano all’avvocato. Cosa farà..

Tra Andrea Giambruno e Mediaset si era parlato di rapporti tesi e difficili, queste voci portano ad una reazione decisa da parte di lui.

Andrea Giambruno all'attacco con Annamaria Bernardini De Pace
Andrea Giambruno in studio (Blueshouse.it)

Andrea Giambruno è rappresentato ufficialmente dall’avvocato Annamaria Bernardini De Pace. La celebre divorzista e specializzata in diritto della famiglia è stata assunta dal giornalista di Mediaset allo scopo di ricevere maggiore tutela contro le tante speculazioni circolate in questi mesi.

A seguito della rottura della relazione tra Andrea Giambruno e Giorgia Meloni voluta da quest’ultima ad ottobre del 2023, si è molto parlato della situazione di lui. Non tanto dal punto di vista sentimentale (non sono note alcune frequentazioni di Andrea Giambruno al momento) quanto per quel che riguarda altre delicate situazioni.

Il quotidiano “La Stampa” aveva diffuso la notizia, ad inizio dicembre, della presunta volontà da parte di Andrea Giambruno di volere procedere con un procedimento giudiziario nei confronti di Mediaset. L’azienda gli aveva affidato mansioni diverse a seguite della vicenda dei fuorionda fatti circolare da “Striscia la notizia”.

Da conduttore di “Diario del giorno” su Rete 4, Giambruno è stato relegato al solo ruolo di autore della trasmissione. Ma la notizia di una querela rivolta verso Mediaset non corrisponde a verità, e ci sono diversi motivi a sostegno di ciò, oltre alle importanti affermazioni della Bernardini De Pace.

Andrea Giambruno e Mediaset, la verità

Andrea Giambruno all'attacco con Annamaria Bernardini De Pace
Andrea Giambruno (Blueshouse.it)

La nota avvocatessa fa sapere che molte delle informazioni citate da “La Stampa” sono false, nonostante l’autore dell’articolo difenda invece il proprio operato ed insista sulla veridicità di quanto riportato.

Il fatto è che Giambruno avrebbe intenzione di riabilitare la propria immagine e di ricominciare da zero. Si parla di un presunto desiderio da parte di quest’ultimo di volere ottenere la conduzione di uno dei telegiornali di punta di Mediaset. In questo senso le ipotesi più probabili portano a Studio Aperto o al Tg4.

Inoltre prima di Natale c’era stato un cordiale incontro con Pier Silvio Berlusconi, che aveva fatto visita agli studi romani di Mediaset per rivolgere gli auguri di buone feste a tutti i dipendenti lì impiegati. Tra l’ex compagno di Giorgia Meloni e l’ad e vicepresidente di Mediaset avrebbe avuto luogo uno scambio di abbracci sincero.

Tutto questo quindi lascia pensare a come non ci sia affatto intenzione di portare l’azienda in tribunale. Anche perché, a conti fatti, sarebbe una mossa non molto sensata e che non porterebbe alcun vantaggio, prima di tutto dal punto di vista dell’immagine.

Il volto tv ha cambiato del tutto atteggiamento, facendo ora ricorso alla discrezione. E questa presunta volontà di procedere in giudizio contro Mediaset pure andrebbe a cozzare con il comportamento più cauto da lui adottato.

Impostazioni privacy