Andrea Giambruno “difeso” proprio da lei: “Vi svelo di chi è la colpa”

Andrea Giambruno, sulla questione dei fuorionda diffusi da “Striscia la Notizia” viene difeso dalla persona più improbabile: “Vi svelo io di chi è la colpa”.

ezio greggio ed enzino iacchetti
Andrea Giambruno e i fuorionda trasmessi da “Striscia la Notizia” – Blueshouse.it

Sebbene siano trascorsi ormai svariati mesi, il polverone mediatico sollevato dai fuorionda di Andrea Giambruno a “Diario del giorno” non accenna minimamente a placarsi. Del resto, in seguito alla messa in onda dei filmati, la vita del giornalista è stata letteralmente stravolta da cima a fondo.

Non solo il conduttore è stato sospeso in tronco dalla guida della sua trasmissione (la quale ha provveduto a dissociarsi nell’immediato dalle dichiarazioni del giornalista). Quest’ultimo, nel giro di pochissimo, è stato piantato in asso persino dalla compagna e madre di sua figlia Giorgia Meloni.

La premier, all’epoca, dichiarò che le strade di lei e Giambruno si erano “divise ormai da tempo“, e che si trattava solamente di “prenderne atto ed accettare la situazione“. Eppure, sono in parecchi coloro che ritengono che Meloni, dopo lo scandalo che ha travolto il compagno, non avrebbe potuto muoversi diversamente.

Durante questi mesi, in tutto ciò, sono arrivate unicamente critiche ed attacchi al vetriolo al giornalista. Soltanto una persona, di recente, parrebbe essersi schierata a favore del conduttore. Si tratta di un’attrice e presentatrice famosissima che, sui fuorionda di “Striscia la Notizia”, ha riferito di essersi formata un’opinione nettamente differente.

Andrea Giambruno difeso da Anna Falchi. L’attrice non fa sconti: “In realtà la colpa è di…”

l'attrice anna falchi
Anna Falchi “difende” Andrea Giambruno – Blueshouse.it

Che Andrea Giambruno potesse essere difeso da Anna Falchi è uno scenario che nessuno si sarebbe mai aspettato. Eppure, proprio recentemente, l’attrice non ha mancato di esprimersi in merito alla vicenda che ha visto coinvolto il chiacchieratissimo giornalista.

Secondo la presentatrice, parte della colpa di quanto scatenatosi sarebbe da attribuire proprio ad Antonio Ricci. L’autore e creatore di “Striscia la Notizia”, a detta di Falchi, avrebbe trasmesso i fuorionda di Giambruno con fin troppa superficialità. Senza porsi il problema, cioè, delle conseguenze che si sarebbero automaticamente abbattute sul presentatore.

Quando c’è di mezzo una famiglia devi andarci coi piedi di piombo – ha osservato Falchi -. Nel nostro ambiente tutto diventa eccessivamente commentato“. Un parere netto, quello dell’attrice, che ha lasciato intendere quanto segue: se Ricci avesse evitato di trasmettere i fuorionda, con ogni probabilità, Giambruno avrebbe ancora il suo posto a “Diario del giorno”. E forse anche nel cuore di Giorgia Meloni stessa.

Anna Falchi si esprime anche su Giorgia Meloni: “Al suo posto avrei fatto lo stesso”

Dopo aver sottolineato le responsabilità di Antonio Ricci, Anna Falchi non ha mancato di commentare anche l’operato della premier stessa. Nei confronti di Giorgia Meloni, l’attrice ha esternato la più totale solidarietà: “Avrei fatto lo stesso. Tu per la tua strada e io per la mia“.

Eppure, in chiusura di intervista, la presentatrice si è lasciata sfuggire un’ulteriore stoccata rispetto all’operato di Antonio Ricci: “Secondo me, il danno più grosso non l’ha fatto Giambruno“. Nessuno “sconto di pena”, dunque, al curatore del tg satirico.

Gestione cookie