Andrea Giambruno, la mossa clamorosa: porta in tribunale diversi suoi colleghi

Passa al contrattacco in maniera decisa, Andrea Giambruno, e lo fa prendendosi una rivincita colossale su coloro che hanno tentato di rovinarlo.

Andrea Giambruno fa causa agli ex colleghi: "Nessuna molestia, era solo uno scherzo ma nessuno lo ha difeso"
Andrea Giambruno (Blueshouse.it) Foto Ansa

Andrea Giambruno, dopo le vicissitudini vissute da ottobre scorso, ha visto la sua vita cambiare del tutto. E come è ovvio immaginare, ci sono stati anche dei risvolti in ambito legale. Non tra lui e Giorgia Meloni, che decise di lasciarlo dopo che Striscia la notizia finì con il rovinarlo con la messa in onda degli ormai ben noti fuorionda a “Diario del giorno”.

I rapporti tra Andrea Giambruno e la presidente del Consiglio sono rimasti molto buoni, nonostante tutto. Lei non è affatto intenzionata a fare in modo che la loro figlia Ginevra, nata a settembre del 2016, non abbia un papà. Ed anzi, Giambruno stesso ha dato dimostrazione in più di una circostanza del fatto di essere un genitore da serie A.

Ma Andrea Giambruno è più che mai intenzionato a tutelare la propria immagine nelle sedi opportune, per difendersi dalle diffamazioni subite. Lo ha dichiarato l’avvocatessa Annamaria Bernardini De Pace, che è la professionista alla quale il giornalista di Mediaset si è rivolto per tutelare i propri interessi.

La Bernardini De Pace è stata molto chiara nel parlare di ciò. E spiega come mai Andrea Giambruno ha preso la decisione di portare al cospetto del giudice diverse persone. Si tratta di svariati professionisti del mondo dell’informazione, suoi colleghi.

Andrea Giambruno è sul piede di guerra, “deve difendere la propria immagine da attacchi infamanti”

Andrea Giambruno fa causa agli ex colleghi: "Nessuna molestia, era solo uno scherzo ma nessuno lo ha difeso"
Giorgia Meloni ed Andrea Giambruno (Blueshouse.it) Foto Ansa

A margine della presentazione del libo di Roberto Alessi dal titolo “Tentazioni e Castichi”, la Bernardini De Pace fa una rivelazione clamorosa. “Lui non ha mai avuto comportamenti impropri, era tutto organizzato con colleghi e colleghe di “Diario del Giorno” per rappresentare ‘il padrone sessuomane’. Ma la cosa è sfuggita di mano”.

La celebre legale dice quindi che “tutti quanti loro erano d’accordo, non c’è stato alcun comportamento improprio. Alla luce di ciò lui ha deciso di denunciare tutti, dopo essere stato scaricato in questo modo”. Lei rivela che nessuno lo ha difeso, e per questo partiranno delle denunce.

Non contro “Striscia la notizia”, che è la vera responsabile per avere innescato la miccia. Il programma di Antonio Ricci ha agito in nome della satira e poi è sostanzialmente intoccabile a Mediaset e può garantire di una libertà e di una autonomia che ad altri programmi non è consentito a Cologno Monzese.

Ma per tutti gli altri che sapevano e che sostanzialmente se ne sono lavati le mani, tra l’altro diffamando Giambruno, ci sarà da risponderne in aula. E Giambruno, che già ci ha rimesso tanto, è fermamente intenzionato a riscattarsi. Ormai lui manca da otto mesi dal piccolo schermo.

Venne infatti subito estromesso da “Diario del giorno”, dove è però rimasto agendo dietro le quinte in qualità di autore. E la Bernardini De Pace conclude parlando di lui, definendolo come molto innamorato di Giorgia Meloni, nel corso di una intervista concessa all’Ansa.

Hanno fatto molto discutere anche alcuni episodi controversi che hanno riguardato sia lui che la Meloni, con tanto di presunto coinvolgimento di agenti deviati dei servizi segreti. Ma Giambruno e la Premier non si sono mai mostrati intimoriti da niente e nessuno.

Impostazioni privacy