Il giornalista e conduttore Andrea Giambruno sarebbe pronto ad avviare una battaglia legale contro Mediaset dopo quanto accaduto nelle scorse settimane.
Per settimane non si è parlato d’altro: i fuorionda di Andrea Giambruno trasmessi da “Striscia la Notizia” e la fine della sua relazione con la premier Giorgia Meloni, dopo dieci anni insieme, arrivata poco dopo con un annuncio della stessa leader di Fratelli d’Italia.
Il giornalista, che è stato allontanato anche dalla conduzione della trasmissione “Diario del giorno” di cui, però, ha mantenuto il coordinamento redazionale, sarebbe ora pronto a sfidare Mediaset avviando una battaglia legale per quanto accaduto. Una situazione che, come rivela un collega, gli avrebbe fatto perdere tutto.
“Per quei fuorionda ha perso tutto: non solo la conduzione, ma anche la reputazione e, soprattutto, il rapporto con Giorgia Meloni”. Queste le parole di un collega di Andrea Giambruno, rivelate dal settimanale Nuovo Tv, in relazione al caso che ha travolto il giornalista e conduttore Mediaset.
Inoltre, il settimanale di Cairo Editore, avrebbe confermato l’indiscrezione trapelata qualche settimana fa in merito all’intenzione del giornalista di trascinare Mediaset in tribunale per i fuorionda trasmessi da “Striscia la notizia”. Dopo quei fuorionda, difatti, Giambruno avrebbe perso la conduzione della trasmissione “Diario del giorno”, ma anche la relazione con la compagna Giorgia Meloni che, spiega il collega del giornalista, “anche in virtù del suo ruolo istituzionale, lo ha scaricato su due piedi: per Andrea, questo, è il vero colpo al cuore”.
Poco dopo la vicenda, difatti, attraverso un comunicato sui social network, la premier aveva annunciato la fine della relazione con Giambruno che durava da ormai quasi dieci anni e con il quale ha avuto una figlia, Ginevra di 7 anni.
Il giornalista e conduttore sarebbe rimasto molto sconvolto per quanto avvenuto in queste settimane e ad un amico avrebbe confidato: “mi hanno fatto fare una figura di m****a” aggiungendo di essere pronto a fare causa a Mediaset per violazione della privacy e diffamazione a mezzo stampa. Nella battaglia legale potrebbe risultare determinante una sentenza della Corte di Cassazione, di dodici anni fa, che parifica i fuorionda a conversazioni private tra colleghi. A suo avviso, in base a questa decisione degli Ermellini, i fuorionda non dovevano essere trasmessi dal tg satirico di Antonio Ricci.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…