È la cantante dei Ricchi e Poveri a parlare della cosa e ad ammettere di avere commesso uno sbaglio enorme con il suo unico figlio.
Angela Brambati, cantante “superstite” dei Ricchi e Poveri, ha avuto una vita sentimentale movimentata. Nonostante un grosso tradimento subito ormai molto tempo fa, lei ha saputo riprendersi e si mostra sempre carica di buonumore e di entusiasmo, nelle esibizioni accanto al collega Angelo Sotgiu.
Tra l’altro in gioventù i due si fidanzarono, ma solo per qualche anno. Poi però sono rimasti in ottimi rapporti, con la loro amicizia che perdura sin dagli anni Sessanta. Nella vita privata ognuno ha preso la propria strada. Ed Angela Brambati sposò Marcello Brocherel, un facoltoso albergatore di Aosta.
Lo stesso Brocherel tradì però Angela Brambati con Marina Occhiena, che cantava con quest’ultima nei Ricchi e Poveri. Questo pose fine al loro matrimonio, mentre tra le due donne, con il passare del tempo è tornato il sereno. Infatti ebbe luogo nel 2020, appena prima della pandemia. Fu proprio il Covid però la causa del mancato ritorno insieme, con il fondatore del gruppo, Franco Gatti, che morì tra l’altro per i postumi del virus.
Dall’unione con il suo ex marito, Angela Brambati ha generato il figlio Luca Brocherel nel 1976. E di quest’ultimo la cantante ha parlato un po’ di tempo fa durante una sua ospitata a “Domenica in”, da Mara Venier. La Brambati ha rivelato alcuni aspetti che riguardano il suo rapporto con il figlio.
Angela Brambati, come stanno le cose con suo figlio Luca Brocherel
Alla Venier, la Brambati ha detto che di suo figlio le manca il tempo purtroppo perso per seguire le sue velleità artistiche e lavorative. Il fatto di avere molte date da onorare ai tempi tenne la cantante lontana da casa per molti giorni all’anno. E le impedì di potere fare da mamma a tempo pieno.
Tutto ciò le ha generato un rimpianto. Quel tempo perso non potrà essere restituito loro. In passato Luca Brocherel, che è un cuoco professionista, ha lavorato a “La Locanda di Mamma Maria”, un agriturismo che sua madre tenne aperto per diverso tempo in Piemonte ma che poi ha chiuso.
L’uomo ha preso diversi tratti fisici proprio da sua madre, a cominciare dagli occhi azzurri. Nel corso della sua intervista a “Domenica in” (che tra l’altro ha visto ora la Venier indicare il suo erede), Angela Brambati ha ammesso che da piccolo Luca voleva dormire con lei.
Ma lei tendeva a non fare questo, per non farlo abituare. “Lo so, sono colpevole, ed ogni tanto lui stesso mi dice che non ci siamo goduti quei teneri momenti in famiglia”.