C’è un aspetto che contraddistingue le scarpe di Angelina Mango e che fa un po’ sorridere. Perché indossa sempre le stesse e perché fanno parte del suo personaggio.
Angelina Mango e le scarpe come parte fondamentale del suo abbigliamento. Chi la segue con assiduità e può a giusta ragione essere annoverato tra i suoi fan più accaniti sarà già a conoscenza di un dettaglio che riguarda tutto ciò.
Le scarpe di Angelina Mango sono altrettanto importanti per fare in modo da conferirle carisma e personalità nel corso delle sue uscite sul palco. Sul palco c’è bisogno di imporsi e la giovane cantautrice sa bene che anche l’occhio vuole la sua parte.
La presenza scenica è di importanza imprescindibile. Ed oltre al trucco ed all’abbigliamento spesso stravaganti, anche nelle scarpe Angelina Mango ripone gran parte della sua fiducia per potere ben figurare. Poi ovviamente il grosso lo fanno la sua voce, i suoi testi e le emozioni che lei sa far nascere in chiunque la ascolti.
A Sanremo 2024 ci sarà anche la Mango, da outsider particolare. Nel senso che per la 23enne della Basilicata si tratterà della prima volta al Festival. Ma Angelina arriva sul palco del teatro Ariston con comunque una certa fama.
Angelina Mango e il segreto delle sue scarpe
Le calzature che la Mango predilige per le sue esibizioni hanno tutte una particolarità: sono belle robuste, alte, con un rialzo che la porta ad essere più slanciata rispetto al suo metro e sessanta centimetri di altezza.
E questo è un fattore importante, dal quale la figlia del compianto Mango e di Laura Valente può trarre il massimo possibile in quanto all’apparire. La visibilità può guadagnare molto anche da espedienti come ad esempio quello di fare ricorso a scarpe con un rialzo.
Ma le scarpe di questo tipo hanno una importanza anche simbolica. Servono a trasmettere una idea di forza, di energia e di grinta, che sono tutti elementi contraddistintivi di Angelina. E per contrappasso il titolo del brano che lei canterà a Sanremo 2024 sarà “La noia”.
Con lei non ci si annoia mai, e la noia è proprio quello che nel corso della vita bisognerà sempre evitare. Cosa che può essere fatta sia vivendo a mille all’ora che restando a casa davanti al camino a sorseggiare un caffè.
Per riuscire a scampare alla noia bisogna sempre essere felici e sentirsi liberi e senza la paura di subire pregiudizi e condizionamenti. La felicità è potere fare quello che si desidera, in qualsiasi momento ed a qualsiasi età.
La ragazza era una predestinata che già da bambina si sapeva avrebbe intrapreso questo percorso artistico come a suo tempo i loro genitori. E secondo l’intelligenza artificiale sarà proprio lei a vincere il Festival di Sanremo 2024, nella serata finale del 10 febbraio prossimo.