Angelina Mango: ieri la data che non si dimentica. Lei festeggia proprio in una ricorrenza molto particolare per tutta la famiglia
Un cognome importante portato con grande onore e rispetto, ma senza “sfruttarlo”, anzi. Lei che di gavetta ne ha fatta tanta, anche insieme a chi per lei è stato una guida ed una musa, alla fine ce l’ha fatta ad arrivare al successo e a farsi amare dal pubblico. Parliamo di Angelina Mango, la figlia del compianto Pino Mango, musicista e cantante di grande talento.
Lucano, Mango è scomparso prematuramente a 60 anni, nel 2014, in seguito ad un infarto, mentre faceva quello che più amava, cantare. È scomparso, infatti, nella sua terra, la Basilicata, durante un concerto a Policoro, in provincia di Matera proprio mentre cantava “Oro”, uno dei suoi brani più famosi. Ieri per la giovane Angelina è stato un giorno importante, che non si può dimenticare, proprio nel segno del suo papà.
Angelina Mango e papà Pino: cosa è accaduto
Avrebbe compiuto 69 anni, ieri 6 novembre, Pino Mango. Un data impressa nella mente e nel cuore dei suoi familiari e degli amici che mai lo hanno dimenticato. Angelina non è solita fare riferimenti pubblici nei confronti del padre. Nel suo profilo Instagram, relativamente decente, non c’è nessun accenno e nemmeno ieri la giovane artista ha fatto menzione della cosa.
Ha festeggiato però un grande traguardo: il disco d’oro per il suo ultimo singolo “Che t’o dico a fa’”. Una grande gioia per un ennesimo risultato positivo che conferma quanto il pubblico ami Angelina e la sua musica. Un risultato che certamente avrà dedicato al suo papà che dal cielo sarà fiero di lei. La cantante è cresciuta insieme al fratello Filippo, batterista e componente della sua band, a pane e musica, e fin da giovane insieme a Filippo hanno lavorato a fianco del padre.
Un ricordo di Pino Mango
Mango, cantautore e musicista di altissimo livello, ha scritto canzoni per grandi artisti del calibro di Patty Pravo, Andrea Bocelli, Mina, Giorgia, Mia Martini, Michele Zarrillo e Loredana Bertè che proprio ieri lo ha ricordato sui social con un video che li ritrae cantare insieme. L’artista lucano morì quando Angelina aveva solo 13 anni, una ragazzina che, come lei stessa ha raccontato ad “Amici”, aveva appena iniziato il liceo. “È stato pesante. Si è scatenato l’inferno nella mia mente in quel momento, perché poi era tutto sotto le telecamere”. Per Mango, però, non poteva esserci morte più bella. Dopo la sua scomparsa, infatti, la moglie ha rivelato che proprio lui, in tempi non sospetti, le aveva rivelato che per lui non ci sarebbe stata cosa più bella che “morire mentre fai musica davanti alla gente” e così è stato.