Annalisa, l’agenzia spaziale Nasa fa qualcosa di inaspettato per la cantante: “Avrà il suo nome”

Non capita a tutti di ricevere un dono come quello che Annalisa ha ottenuto nientemeno che dalla più importante agenzia spaziale del mondo.

Annalisa e l'omaggio della NASA che le intitola un asteroide, il motivo
Annalisa in primo piano (Blueshouse.it) Foto Instagram @naliannalisa

Annalisa è conosciuta da tutti per le sue canzoni caratterizzate da una certa impronta ritmica, caratteristica di quello che è il suo stile. E poi, inutile nascondersi, con lei anche l’occhio vuole la sua parte e la 38enne cantante ligure non si nasconde di certo.

Ben famose sono pure le sue gambe, con Annalisa che è dotata di una presenza fisica a dir poco conturbante. A dispetto dell’età – lei non è certo una ragazzina e sui social ci sono orde di bellissime con la metà dei suoi anni pronte a farle concorrenza in tal senso – la artista di Savona è a dir poco invidiabile.

Lei poi è una che si è data da fare anche al di fuori del mondo dello spettacolo. Forse non tutti sanno che Annalisa ha conseguito una laurea in fisica, titolo di studi ottenuto all’Università degli Studi di Torino nel 2009.

L’artista ligure è di una bellezza che arriva anche fin oltre le stelle, e che della musica italiana è la stella che in questo momento brilla di più, assieme ad Angelina Mango. E la NASA, l’Agenzia Spaziale degli Stati Uniti, un po’ a sorpresa ha deciso di farle un omaggio.

Annalisa, un omaggio impensabile tutto per lei

Annalisa e l'omaggio della NASA che le intitola un asteroide, il motivo
Annalisa (Blueshouse.it) Foto Instagram @naliannalisa

La cantante italiana è stata contattata in via ufficiale dalla stessa NASA, i cui rappresentanti le hanno comunicato di averle dedicato un asteroide. Si tratta del corpo vagante 20014 Annalisa, chiamato proprio come lei. Il sasso spaziale in questione è stato scoperto nel 1991 ma ancora ai giorni d’oggi si trovava senza una denominazione ufficiale, al di là di quella per la sua catalogazione.

“È laureata in fisica ma ha lasciato il segno nel settore musicale”, ha scritto la NASA sul suo sito web ufficiale. Decisamente un bel pensiero per Annalisa, che sta ottenendo anche l’ennesimo successo in coppia con Tananai con il loro singolo “Storie Brevi”, che è entrato d’ufficio nel novero delle hit estive che faranno da tormentoni da qui fino a tutto il mese di settembre.

Lo scopritore di quello che è diventato l’asteroide 20014 Annalisa è l’astronomo Henry E. Holt, il suo diametro di 4,441 km. Perché però questa particolare scelta da parte dell’americana NASA di pensare proprio ad una cantante italiana? L’agenzia parla di un grande successo avuto in ambito internazionale, con tanti premi e svariati dischi di platino ottenuti.

C’è anche un riconoscimento internazionale ottenuto da Annalisa, che ha vinto un Global Force Award ai Billboard Women in Music 2024 ed un MTV Europe Music Award, oltre a cinque Music Awards. E sapevate che è sposata? Suo marito è un importante manager di una altrettanto importante compagnia italiana.

Lui era presente a Sanremo 2024 quando lei si è esibita, ma è rimasto ben nascosto. E piace a tutti Annalisa, eppure Antonello Venditti le ha rivolto una critica bella grossa, di quelle che lasciano il segno.

Impostazioni privacy