Annalisa non canta adesso, “Ora voglio fare altro”

Tempo di svolte per Annalisa, che ammette candidamente di essere pronta a fare altro nella vita. Che cosa ha dichiarato la cantante.

Annalisa pronta per fare da coconduttrice a Sanremo 2025
Annalisa (Blueshouse.it) Foto Instagram @naliannalisa

Annalisa mette da parte il microfono. Tranquilli, la pluripremiata artista ligure non dice basta con la musica. Semplicemente è sua intenzione esplorare nuovi orizzonti, a cominciare dal Festival di Sanremo 2025, dove potrebbe andare in vesti ben diversi da quelle alle quali ci ha abituato.

La 38enne cantante di “Sinceramente”, che ha riscosso un ottimo riscontro di pubblico a dispetto del terzo posto finale nell’edizione del 2024, ha espresso questo proposito nel corso di un intervento concesso a Radio Subasio. Lì Annalisa ha confermato di “volere fare altro a Sanremo”. E che cosa, per la precisione?

Niente gara, niente stress della competizione, una volta tanto. Alla bella e brava Annalisa piacerebbe fare da spalla del presentatore, Carlo Conti. Quest’ultimo non vede, non sente e non parla. Sul suo lavoro in qualità anche di direttore artistico di Sanremo 2025 non può dire niente e vige il più stretto riserbo.

Si sa solo che ad inizio luglio e fino a tutta la prima settimana di ottobre saranno aperte le iscrizioni per la prossima edizione del Festival. In quanto ad Annalisa, il suo proposito è chiarissimo. Lei intende cimentarsi in nuove sfide professionali ed il palco del Teatro Ariston, con il quale ormai ha una certa confidenza, potrebbe essere il posto giusto per cominciare a cambiare.

Annalisa, cosa vorrebbe fare a Sanremo 2025

Annalisa pronta per fare da coconduttrice a Sanremo 2025
Annalisa in un selfie (Blueshouse.it) Foto Instagram @naliannalisa

Carlo Conti è in cerca di spalle femminili con le quali condividere le telecamere della prossima edizione del Festival. E quale occasione migliore di questa per Annalisa di farsi notare in un ruolo diverso da quello della cantante? La Scarrone si è fatta avanti per ricoprire il ruolo di coconduttrice. Idea che sembra piacere a tanti, a cominciare dai suoi fan.

In realtà lei ha risposto ad una domanda che le è stata fatta. La sua risposta è stata diplomatica: “Occorrerebbe chiedere a Carlo Conti cosa ne pensa”. Ma sembra proprio un si. Ed infatti poi lei stessa ha aggiunto che sarebbe una esperienza che le piacerebbe; stressante alla fine lo sarebbe, ma rappresenterebbe uno di quegli impegni dei quali chiunque sarebbe felice di farsi carico.

In questa ottica si è fatto anche il nome di Elodie (che con la stessa Annalisa ha duettato in tempi relativamente recenti). La romana non è nuova al ruolo di coconduttrice del Festival, cosa che ha fatto nel 2021. Ma lei stessa si è tirata fuori, preferendo ora dare priorità esclusivamente alla sua carriera musicale.

Per quanto riguarda Annalisa, pochi giorni fa la NASA le ha dedicato un asteroide, che porta ora il suo nome. E questo in virtù sia della sua laurea in fisica che dei successi in ambito artistico.

Gestione cookie