In una recente intervista, la conduttrice della Rai Antonella Clerici ha raccontato il segreto del suo successo, ma anche dei problemi legati alla menopausa.
Tra i volti storici e più noti della Rai c’è sicuramente Antonella Clerici. La conduttrice è approdata alla tv di Stato 36 anni fa, nel 1987, quando le venne affidata la conduzione del varietà “Semaforo giallo”. Da quel momento una carriera brillante e piena di successi.
Ad oggi, Antonella è alla guida di “È sempre mezzogiorno!”, trasmissione in onda su Rai 1 e che ha sostituito “La prova del cuoco”, storico programma condotto sempre dalla Clerici. “È sempre mezzogiorno!” sta riscuotendo molto successo e, anche di questo, ha parlato la conduttrice in una recente intervista.
Antonella Clerici, il segreto del suo successo: “Ricreo l’aria di provincia dove ho vissuto”
Antonella Clerici si è raccontata ai microfoni del quotidiano La Stampa parlando dei suoi successi e della sua carriera, ma anche della sua vita privata. A breve la conduttrice tornerà in prima serata su Rai 1 alla guida di “The Voice Kids”, il talent di canto per bambini dai 7 ai 14 anni, giunto alla seconda stagione. La prima puntata andrà in onda venerdì 24 novembre.
Intanto la Clerici si gode i successi in termini di ascolti di “È sempre mezzogiorno!”, molto seguito dal pubblico. Proprio in merito, la conduttrice ha spiegato che il segreto per conquistare i telespettatori è quello della semplicità cercando di ricreare l’atmosfera che da piccola viveva quando abitava in provincia. Una provincia che ha definito come “la vera forza dell’Italia” e proprio da qui, aggiunge Antonella, arrivano i volti più noti della televisione del nostro Paese. “Questo perché – ha proseguito- è qui che si impara a crescere e a lottare per i propri sogni”.
Immancabile un commento sull’addio alla Rai del caro amico Fabio Fazio, campione di ascolti su Nove con “Che tempo che fa”. Secondo la Clerici, se il conduttore ha percepito un disagio, avrebbe fatto bene a percorrere nuove strade. In merito agli ascolti di Fazio, Antonella lo ha definito un “fuoriclasse” e non è rimasta sorpresa dai risultati su Nove. Invece, su un suo eventuale addio ha spiegato che, a meno di proposte incredibili, rimarrà in Rai.
La menopausa
Ai microfoni de La Stampa, la nota conduttrice ha voluto anche parlare della menopausa spiegando che bisognerebbe abbatter quello che è divenuto un tabù in televisione ed è per questo motivo che se ha una “botta di calore” in studio non si nasconde e spiega cosa accade. Poi, ha raccontato quanto sia stata dura per lei la menopausa che le ha portato problemi di peso e gonfiore. Inoltre, non potendo sottoporsi alla cura ormonale, si è affidata a cure alternative, ma sempre sotto i consigli di un medico: “Con gli ormoni bio identici a momenti ci lasciavo la pelle”, ha concluso.