Antonella Clerici racconta di sua figlia e racconta delle capacità della figlia, a livello intellettuale ed artistico. Ecco cosa ci racconta.
Ogni figlio è bello a mamma sua, un detto che già di per sé dice tutto e che la conduttrice Antonella Clerici de dimostra l’eccezione. Assolutamente no, non potrebbe dire nessuno che la conduttrice non voglia bene a sua figlia, ma che lo sguardo di una madre sa essere sommerso d’amore, sì, ma ance oggettivo. E qui Antonella, una sorta di seconda mamma della Rai, ci racconta di sua figlia e delle sue inclinazioni.
Pensare che ognuno sia in grado di fare qualunque cosa è falso mito costituitasi con questa società. No, non tutti possono fare tutto, è una dura verità ma che ci permette di rimanere con i piedi per terra. Questo discorso meriterebbe un articolo da solo, ma diciamo che tra evidenti doti e privilegi, le persone sono più portate o hanno più possibilità verso qualcosa e altre meno. Una mancanza sociale oltre che una difficoltà personale che, spesso, si tramuta in una forma di discriminazione.
Ma qui, nel racconto che Antonella Clerici ci regala di sua figlia non si parla di limiti e di privilegi, ma di attitudini. Riuscire a comprendere le capacità dei propri figli serve a permettere loro di poterle valorizzare e accrescere al meglio. Sono approcci mentali e nel quotidiano che dimostrano, già in autonomia, verso cosa sarà diretta quella persona in età adulta. Per la figlia Maele è già così e, per questo, Antonella ci racconta di lei.
“È molto intelligente e di una bellezza esotica, particolare. Ma non le riconosco alcun talento artistico, non è portata per lo spettacolo” ci racconta Antonella Clerici, spiazzando i fan “Secondo me sarebbe un grande medico, non è schizzinosa, non ha paura di niente: ha un coraggio da leone che io non ho. Lei vorrebbe fare la veterinaria di animali grandi e secondo me le verrebbe benissimo“. Un futuro da medico vede la madre che vuole aiutare a far sbocciare.
Così Antonella Clerici ci racconta di sua figlia, dimostrando l’importanza di riuscire a saper comprendere al meglio come aiutare i propri figli nel valorizzarsi, senza mai chiudere porte, ma aprendone.
Ci si sarebbe mai aspettati che la figlia di una delle conduttrici più iconiche della Rai non fosse portata per il mondo artistico? Sicuramente un’interessante risvolto.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…