Antonio Ricci a bomba su Francesca Fagnani e Chiara Ferragni: a ruota libera sul caso Balocco e sui gioielli indossati dalla giornalista
Antonio Ricci, padre di “Striscia la Notizia”, si è raccontato in lungo ed in largo nell’ultimo numero del settimanale Chi. L’inventore del tg satirico di Canale 5 ha parlato del successo senza tempo della sua trasmissione, anche oltre le sue stesse aspettative. Al momento la trasmissione sta vivendo un periodo particolarmente florido, i bersagli per Ricci non mancano mai e lo stesso ha sottolineato di essere convinto che questi gli vengano mandati direttamente da Dio.
Il patron di “Striscia la Notizia” ha analizzato con la sua solita ironia la realtà odierna e non si è negato su alcune domande che hanno coinvolto due volti noti e decisamente attenzioni in quest’ultimo periodo, seppur per motivi diversi. Si tratta di Francesca Fagnani e Chiara Ferragni. Per loro non ha usato parole benevole. Vediamo cosa ha detto.
Ricci, i gioielli della Fagnani e la verità: cosa ha detto
“Striscia la notizia” è stata la prima a sollevare il caso della pubblicità occulta effettuata da Francesca Fagnani nel corso della trasmissione “Belve”. Imputati alcuni costosi gioielli che la giornalista ha continuamente indossanto nel corso della trasmissione andando contro le regole deontologiche. Ecco allora che Ricci ed il suo tg satirico lo hanno prontamente segnalato.
Cosa ne pensa il patron della trasmissione di Canale 5? “A me la Fagnani sta simpatica e la trovo molto brava – ha precisato – Ritengo da sempre che la tv non sia una finestra sul mondo, ma sul mercato, e voglio dimostrarlo”. Ricci, infatti, ha spiegato che la giornalista ha indossato i gioielli senza citare il brand, perché non può, per deontologia e così il brand l’ha ringraziata.
Ricci ha voluto precisare che il comportamento scorretto non lo ha deciso lui: “lo dice l’Ordine dei giornalisti: i giornalisti non possono fare pubblicità. Ci raccontano un sacco di favole, conosco questo mondo e c’è sempre qualcuno che trae vantaggio. – ha chiarito senza però risparmiare una pesante frecciatina alla giornalista – Può essere anche che uno crei vantaggio ad altri senza saperlo, ma allora non sei una “belva”, sei una “merla” con il collare…”.
Il giudizio sulla Ferragni ed il caso Balocco
Spazio anche pandoro gate, un caso che ha fatto ampiamente scalpore e fatto parlare tutti. Poteva il padre della satira televisiva esimersi dal commentarlo? Certo che no: “Devi pensarci prima, se non sei obnubilato – ha detto riferendosi a Chiara Ferragni – dici: “Io, comunque, devolvo subito una cifra all’ospedale, poi vediamo come andrà la vendita dei pandori”, non sto ad aspettare la decisione dell’Antitrust. Perché se lo fai solo dopo essere stata sanzionata, non basterà nemmeno un milione di euro per ricomprarti l’integrità”. Un giudizio molto severo anche quello che Ricci ha riservato all’influencer. Ci saranno risposte? Staremo a vedere.