Il rapper e produttore più famoso d’Italia non accende spesso i riflettori sulla sua vita privata, eppure lo stile e l’arredamento della sua casa dicono tutto di lui: dove abita e in che zona ha comprato casa.
Il nome Alessandro Aleotti potrebbe non significare nulla per alcuni, ma per i tanti fan di J Ax è il segno di riconoscimento del vero nome del loro artista preferito. Allo stesso modo il nome Articolo 31 riporta alla mente gli anni ‘90 quando insieme a J Jad formava il duo rap che ha fatto sognare e innamorare anche intere generazioni. Allo scorso Sanremo 2023, dopo un lungo periodo di tempo in cui le strade dei due cantanti si erano separate, sono tornati insieme gareggiando alla kermesse canora.
In quest’occasione J Ax ha così festeggiato trent’anni di carriera, costellata anche dall’amicizia e collaborazione con Fedez che hanno permesso al rapper di portare a casa molti tormentoni estivi. E’ stato proprio il loro periodo di separazione, dato da un litigio tra i due, che ha portato il pubblico ad avvicinarsi anche alla sua vita privata. Dove è nato J Ax e dove abita? Di seguito, tutti i dettagli sulla sua casa da sogno.
Dove abita J Ax: in che zona
Sebbene nel mondo della musica sia entrato anche suo fratello Luca Aleotti, meglio conosciuto come Grido che faceva parte del celebre gruppo Gemelli DiVersi, J Ax è sempre stato molto riservato sul suo passato e sulla sua vita più intima. Negli ultimi anni, però, si è sbottonato molto soprattutto riguardo alla sua famiglia. Nato e cresciuto nel quartiere di Cologno Monzese a Milano, il rapper non si è mai allontanato dal capoluogo lombardo.
Questo è testimoniato anche dalla scelta di abitare con sua moglie Elaina Coker e suo figlio di sei anni, Nicolas, nella zona più centrale di Milano. L’appartamento di J Ax si trova infatti nel quartiere dei Navigli di Milano, nella parte sud-ovest della città meneghina. Famoso per la movida in quanto è pieno di locali dove fare aperitivi, apericene e godersi il panorama, il quartiere di origine medievale nel corso del tempo è diventato un centro di ritrovo per i più giovani e per gli amanti della vita notturna. Oltre alla zona, la particolarità della casa di J Ax si deve soprattutto al suo stile e al suo arredamento.
Com’è arredata la casa di J Ax: lo stile
Se il personaggio di J Ax è sempre stato sopra le righe, l’arredamento della sua casa non poteva essere diversamente. Come si può notare da alcuni scatti o stories fatte dallo stesso cantante all’interno di casa sua, la prima cosa che salta subito all’occhio è l’insieme di accessori che colorano ambienti molto neutri ma dal forte impatto di contrasto. Un esempio è la sua cucina dai colori bianco e nero, così come il grande divano in tessuto nero che riempie il salotto. L’ambiente open space garantisce così una continuità di stile, anche se a comporre il pezzo forte della casa sono proprio gli accessori.
Il divano è infatti coperto da un tessuto beige, così come chitarre, un quadro di Elvis Presley e un teschio con le corna d’oro vanno ad impreziosire l’arredamento del muro con un’esplosione di vivacità. In altri scatti si può notare anche lo spartito, accanto alle chitarre appese al muro, e un box dove il figlio Nicolas può giocare. Così come libri, giochi e vari arredi dedicati al piccolo di casa. In generale, dunque, anche le piastrelle e l’arredamento dei mobili, come quello della cucina, sono tutti sui toni del bianco, del nero o anche del blu scuro. A dare più colore sono proprio gli oggetti, che rispecchiano appieno la personalità caleidoscopica di J Ax.