“Aveva ragione Gino Paoli”, Elodie presa di mira dopo l’ultima foto pubblicata sui social

Non un inizio di anno passato inosservato per Elodie, che dopo la polemica per il concerto saltato per il viaggio in Egitto, è presa di mira per la foto pubblicata sui social.

elodia foto sui social
Elodie (Blueshouse.it)

Il 2024 di Elodie è iniziato con la cantante che annunciava la rinuncia alla data di Teramo, uno stop necessario a causa di problemi di salute che però sono stati smentiti dalle foto che l’hanno vista prendere un aereo verso l’Egitto con il fidanzato Andrea Iannone proprio il giorno della data annullata.

Forse non l’inizio di anno che l’artista si aspettava e che giusto qualche settimana prima era stata già al centro di un altro botta e risposta sui social. Protagonista in quell’occasione insieme a lei, Gino Paoli che su X aveva scritto che “Oggi emergono le cantanti che mostrano il c**o” e in quell’occasione la risposta di Elodie non si fece attendere. Quelle frasi tornano attuali dopo la foto pubblicata proprio da Elodie sui social. I leoni da tastiera la prendono di mira citando proprio le parole del cantautore.

La foto dall’Egitto e le critiche ad Elodie

elodie foto dall'egitto
La foto dall’Egitto pubblicata da Elodie e che ha scatenato le critiche (Bluesehouse.it)

Lo scatto in costume pubblicato da Elodie ha purtroppo scatenato le critiche di molti utenti che la seguono. “Ha ragione Gino Paoli, oggi per vendere musica devi vendere e mostrare il tuo corpo“, scrive qualcuno. Mentre qualcun altro riposta altri esempi: “Laura Pausini, Giorgia ed Elisa ma non ricordo dei post con simili fotografie“.

Sguardo sensuale e posa provocante? Sì. Questo implica forse il fatto che Elodie non avrebbe dovuto pubblicate la foto solo perché di professione fa la cantante? No. Lo stile trasgressivo (rispetto a cosa poi?) di Elodie è da sempre oggetto di critiche feroci e la ragione non si riesce a trovare.

Mina, Laura Pausini, Gioriga e tutte le artiste che -ecco un altro purtroppo- si mettono a confronto con lei hanno avuto e hanno un successo indiscutibile, ma anche uno stile completamente diverso. Chi c’è stato o anche chi ne ha visto le immagini condivise sui social, si rende subito conto che i concerti di Elodie richiamano molto i grandi show delle artiste americane.

Dai leoni da tastiera ai supportes

JLo, Madonna, la stessa regina del 2023 Taylor Swift cantano e ballano con costumi di poco diversi da quelli proposti dalla cantante milanese nei suoi tour, e il loro modo di fare piace sempre molto, lo si elogia. E anche loro sui social riportano questo modo di essere “trasgressive” o semplicemente se stesse. Perché allora non dovrebbe farlo anche Elodie? Per fortuna che alle critiche si alternano anche i commenti di chi, senza necessità di doverla difendere, rivendica semplicemente il diritto di ognuno di noi di fare e pubblicare le foto che che si vogliono.

Gestione cookie