Aspra polemica a “Ballando con le stelle” con uno dei concorrenti che si scaglia contro la giuria. E non c’entra lo spettacolo.
“Ballando con le stelle” non è solo spettacolo e risate. Spesso e volentieri fanno la loro comparsa delle schermaglie verbali e delle polemiche anche evitabili. Ma un po’ di pepe non fa mai male, e questo la conduttrice Milly Carlucci lo sa. Se fosse sempre tutto rose e fiori e se si parlasse solamente delle prove dei concorrenti ed anche di alcuni presunti amori che sorgono nello show (come nel caso di Lorenzo Tano e di Lucrezia Lando) tutto rischierebbe di appiattirsi.
Ma nella puntata di sabato 11 novembre 2023 proprio un contraddittorio alquanto aspro è andato in scena tra uno dei concorrenti e l’intero corpo dei giurati. E questa diatriba affonda le proprie radici alla puntata precedente di “Ballando con le Stelle”, con delle accuse ben precise scagliate da questo partecipante vip ai vari Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.
Ballando con le stelle, che scintille
Il concorrente in questione e che ha innescato la discussione è Giovanni Terzi, il marito di Simona Ventura. Lui si esibisce in coppia con Giada Lini. E ieri, dopo il suo ottimo quick di coppia, il 59enne scrittore se l’è presa con i giurati perché nella scorsa puntata tutti loro avrebbero sottovalutato l’importanza di un video mandato in onda nella puntata precedente di “Ballando con le stelle” e che aveva come tematica la ricerca contro il cancro e la fondamentale figura di medici, infermieri ed altre importanti figure sanitarie.
Le parole di Giovanni Terzi sono state forti: lui si è detto dispiaciuto di questa poca sensibilità mostrata nei confronti di chi si dà da fare per salvare delle vite. E che hanno permesso a lui, malato di dermatomiosite amiopatica (una rara malattia genetica dei polmoni) di potere ballare lì. Mentre sua madre non è stata altrettanto fortunata e per colpa di questa patologia è morta.
Giovanni Terzi contro i giurati, la Lucarelli non ci sta
Terzi se l’è presa contro le risatine e contro la scarsa attenzione dimostrata dai giurati quando quella clip era andata in onda. E lo dice lui che fa chemio da tre anni. Colpisce a questo punto che neppure Carolyn Smith gli abbia espresso solidarietà, lei che da otto anni sta combattendo contro il cancro. Selvaggia Lucarelli ha risposto per le rime, non accettando queste accuse da Giovanni Terzi. Ed un punto di incontro non è stato trovato. Altre polemiche infine sono giunte da un’altra partecipante, che ha mostrato una ironia apprezzatissima dal pubblico contro la eccessiva severità della giuria.