“Ballando con le Stelle” il più grande di tutti si ritira. Milly si inginocchia per lui

Decisione improvvisa e che ha lasciato tutti quanti di sale, il concorrente più ammirato fa un passo indietro a “Ballando con le Stelle” ed annuncia di volersi fare da parte.

Ballando con le Stelle, perché Lino Banfi si è ritirato
Milly Carlucci (Blueshouse.it)

“Ballando con le Stelle”, dopo la puntata di sabato 4 novembre 2023, ha perso uno dei suoi protagonisti più amati. Probabilmente quello al quale tutti quanti noi siamo più legati. Questa terza puntata dello show che si svolge sulla pista da ballo è arrivata al termine della sua esibizione, in maniera inaspettata. Ed anche per questo motivo risulta essere più difficile da mandare giù. Ma non c’è stato niente da fare ed anche Milly Carlucci è apparsa visibilmente spiazzata da questa scelta.

A “Ballando con le Stelle” l’entusiasmo è il motivo conduttore di queste prime puntate. Eppure l’episodio in questione ha smorzato tutta la contentezza manifestata sia da diversi partecipanti che dal pubblico da casa. Dopo avere danzato con la sua partner di dancefloor, questo amatissimo protagonista ha fatto uno sfoggio di umiltà e di classe – caratteristiche che da sempre gli appartengono – e ha voluto prendere la parola, dicendo di avere pensato a questa sua decisione di volersi fare da parte già nel preshow.

Ballando con le Stelle, Lino Banfi si ritira

Ballando con le Stelle, perché Lino Banfi si è ritirato
Lino Banfi ed Alessandra Tripoli (Blueshouse.it)

Si, è Lino Banfi ad avere annunciato che ritiene conclusa la sua piacevole per quanto breve avventura a “Ballando con le Stelle”. Dopo avere fatto il suo numero provato in settimana con Alessandra Tripoli, l’87enne attore pugliese ha voluto prendere la parola spiegando i motivi del suo ritiro. Lui ha spiegato il perché i suoi colleghi lo avevano visto mogio prima della diretta. Il fatto è che Lino Banfi aveva pensato per almeno due ore alla scelta di farsi da parte, scelta che alla fine è maturata per un si.

E lui si è scusato con tutti, in primis con la Tripoli alla quale non aveva detto niente. L’interprete di decine e decine di film nei suoi sessanta e passa anni di carriera ritiene di avere fatto già il massimo. La popolarità non gli occorre, ce l’ha già, così come l’affetto di tutta Italia. “Cos’altro potrei avere di più rispetto a quanto ho già avuto nelle prime tre puntate? Onestamente, quale altra popolarità potrei ottenere? Vedo che la gente mi vuole bene e mi vota. Perciò è questo il momento migliore di lasciare, come la divina Greta Garbo”.

Ma Milly Carlucci non molla

Ballando con le Stelle, perché Lino Banfi si è ritirato
Milly Carlucci con Lino Banfi ed Alessandra Tripoli (Blueshouse.it)

La presentatrice di “Ballando con le Stelle” non se l’aspettava, ma non ha esitato a pregare Lino Banfi di pensarci ancora su. Prima chiedendogli di dare una risposta definitiva al termine della puntata e poi nel corso della settimana, fino alla prossima messa in onda dello show, sabato 11 novembre. Milly Carlucci ha fatto presente all’attore che tutti lo amano e che il programma è più bello anche grazie alla sua presenza, sottolineando che il pubblico desidera che lui rimanga in gara.

La sensazione però è che Lino Banfi non recederà dal suo proposito di ritirarsi. Lui a febbraio scorso ha perso l’amata moglie Lucia, che da tempo era affetta da una malattia neurodegenerativa. Il dolore resta, certamente sarà ancora vivo, ma Lino si è rimesso in gioco con diverse apparizioni in tv tra ospitate varie e spot pubblicitari. E ha capito che la gente gli vuole sempre bene.

Gestione cookie