Una Carolyn Smith mai doma e mai rassegnata parla di quanto di terribile le è successo di nuovo. E sottolinea l’importanza di una persona.
Carolyn Smith è tornata ancora una volta ad occupare uno degli scranni da giurati di “Ballando con le stelle”. La ballerina e coreografa scozzese, 62 anni, è sempre sorridente ed ironica, ed al tempo stesso combattente. Purtroppo la malattia contro la quale ha dovuto lottare nel corso degli ultimi anni è ricomparsa. L’artista britannica, nel 2015, aveva svelato di avere contratto un tumore al seno, e di natura maligna. La cosa ha necessitato di un lungo ciclo di cure che aveva condotto Carolyn Smith ad una fase di remissione.
C’è però stata una prima situazione di recidività, che ha portato Carolyn Smith a non arrendersi mai ed a combattere con ancora più decisione contro questa grave malattia. Lei è anche diventata una delle testimonial principali dell’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. E ha speso tutta sé stessa e continua a farlo per promuovere la sensibilizzazione riguardo a questo tema molto delicato. Ma ancora una volta per la giurata di “Ballando con le stelle” è arrivata una brutta notizia.
Carolyn Smith,
Nel corso di una intervista rilasciato alla rivista “Gente” la Smith ha parlato della sua situazione molto delicata e molto, molto dolorosa. Chiedendosi perché tutto questo sia capitato proprio a lei. Ormai sono anni che il cancro al seno è presente nella sua vita ed è comprensibile avere qualche attimo di scoramento, in una vita ormai votata alla battaglia contro il male.
Il nuovo ritorno del cancro l’ha costretta a doversi sottoporre ad un ciclo di chemio ancora più pesante dei precedenti. Le cure sono ancora in corso. Ma alcune cose belle restano, su tutte la vicinanza e l’affetto che la Smith riceve ogni giorno dai suoi cari, dai fan ed anche dai colleghi di lavoro di “Ballando con le stelle”.
La presenza di Milly Carlucci è stata fondamentale
Milly Carlucci è diventata una presenza fondamentale per Carol. Anche la presentatrice di “Ballando con le Stelle” ha dovuto fare i conti con una condizione di salute a volte complicata, per motivi diversi. E la Smith ha affermato che Milly le ha salvato la vita facendole conoscere l’oncologa Adriana Bonifacino nel 2015. Proprio la dottoressa, dal 2015, la sta curando. E prendere parte a “Ballando con le Stelle” nonostante la stanchezza è una vera e propria ancora di salvataggio.