%26%238216%3BBallando+con+le+stelle%26%238221%3B%2C+il+triste+annuncio+di+Carolyn+Smith%3A+%26%238220%3BPerch%C3%A9+proprio+io%26%238230%3B%26%238221%3B
blueshouseit
/personaggi/ballando-con-le-stelle-il-triste-annuncio-di-carolyn-smith-perche-proprio-io/amp/
Personaggi

‘Ballando con le stelle”, il triste annuncio di Carolyn Smith: “Perché proprio io…”

Published by
Salvatore Lavino

Una Carolyn Smith mai doma e mai rassegnata parla di quanto di terribile le è successo di nuovo. E sottolinea l’importanza di una persona.

Carolyn Smith (Blusehouse.it)

Carolyn Smith è tornata ancora una volta ad occupare uno degli scranni da giurati di “Ballando con le stelle”. La ballerina e coreografa scozzese, 62 anni, è sempre sorridente ed ironica, ed al tempo stesso combattente. Purtroppo la malattia contro la quale ha dovuto lottare nel corso degli ultimi anni è ricomparsa. L’artista britannica, nel 2015, aveva svelato di avere contratto un tumore al seno, e di natura maligna. La cosa ha necessitato di un lungo ciclo di cure che aveva condotto Carolyn Smith ad una fase di remissione.

C’è però stata una prima situazione di recidività, che ha portato Carolyn Smith a non arrendersi mai ed a combattere con ancora più decisione contro questa grave malattia. Lei è anche diventata una delle testimonial principali dell’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. E ha speso tutta sé stessa e continua a farlo per promuovere la sensibilizzazione riguardo a questo tema molto delicato. Ma ancora una volta per la giurata di “Ballando con le stelle” è arrivata una brutta notizia.

Carolyn Smith,

Carolyn Smith e Paolo Belli (Blusehouse.it)

Nel corso di una intervista rilasciato alla rivista “Gente” la Smith ha parlato della sua situazione molto delicata e molto, molto dolorosa. Chiedendosi perché tutto questo sia capitato proprio a lei. Ormai sono anni che il cancro al seno è presente nella sua vita ed è comprensibile avere qualche attimo di scoramento, in una vita ormai votata alla battaglia contro il male.

Il nuovo ritorno del cancro l’ha costretta a doversi sottoporre ad un ciclo di chemio ancora più pesante dei precedenti. Le cure sono ancora in corso. Ma alcune cose belle restano, su tutte la vicinanza e l’affetto che la Smith riceve ogni giorno dai suoi cari, dai fan ed anche dai colleghi di lavoro di “Ballando con le stelle”.

La presenza di Milly Carlucci è stata fondamentale

Milly Carlucci e Carolyn Smith (Blusehouse.it)

Milly Carlucci è diventata una presenza fondamentale per Carol. Anche la presentatrice di “Ballando con le Stelle” ha dovuto fare i conti con una condizione di salute a volte complicata, per motivi diversi. E la Smith ha affermato che Milly le ha salvato la vita facendole conoscere l’oncologa Adriana Bonifacino nel 2015. Proprio la dottoressa, dal 2015, la sta curando. E prendere parte a “Ballando con le Stelle” nonostante la stanchezza è una vera e propria ancora di salvataggio.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Stefano De Martino, perché ha lasciato il ballo per la conduzione? Una ragione c’è (ma non te la aspetti)

Bravo, bello, capace e brillante: a Stefano De Martino non manca niente e non sta…

13 ore ago

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce: ora in ballo ci sono progetti più importanti

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce e si concentra completamente su altro: ora…

14 ore ago

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: in “Harry Potter” non l’hanno voluto (e c’è un motivo)

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: avrebbe voluto fare "Harry Potter" non…

2 giorni ago

Micol Olivieri, il ricordo più difficile del suo passato di attrice: “Mi fa pesantemente male”

Il passato di Micol Olivieri non è sempre stato facile, l'attrice parla di un doloroso…

2 giorni ago

Concerti fiasco, questi sono stati i peggiori della storia: ti sveliamo i motivi

Ci sono Live che sono entrati nella storia e altri invece di cui non sappiano…

2 giorni ago

Gli attori famosissimi di cui non si ricorda mai nessuno: ecco i loro volti e nomi (sì, li hai già visti)

Ai loro tempi sono stati tra i più famosi, eppure di questi attori oggi non…

3 giorni ago