Barbara d’Urso è impazzita per questa cosa: mai nessuno poteva immaginarlo

Se Barbara D’Urso adesso sta una favola e sembra anche più giovane, il merito è anche di quello che è entrato a fare parte in pianta stabile della sua vita.

Barbara D'Urso sta molto meglio anche grazie al pilates
Barbara D’Urso (Blueshouse.it)

Barbara D’Urso, dopo avere lasciato Mediaset, ha visto del tutto cambiare la sua quotidianità. Oggi la 66enne presentatrice televisiva di Napoli appare molto più rilassata. Merito del cambiamento totale avvenuto della sua routine giornaliera. Non c’è più da dover fare casa-studi di Cologno Monzese per preparare e poi per condurre la puntata del giorno di “Pomeriggio Cinque”. Adesso Barbara D’Urso ha molto più tempo libero e può scoprire o riscoprire nuove e vecchie passioni.

Ad esempio attualmente “Carmelita” è impegnata in un tour che la vede protagonista in diversi teatri d’Italia con lo spettacolo “Taxi a due piazze”. E quando non è in giro per la Penisola, Barbara D’Urso si dedica a quella che da tempo rappresenta una via di mezzo tra una moda di tanti vip ed una maniera per potere stare meglio con il proprio fisico e con la propria mente. Tant’è vero che sono molte altre le celebrità che si professano “seguaci” di questo modo di sentirsi al top.

Barbara D’Urso, cosa fa oggi

Barbara D'Urso sta molto meglio anche grazie al pilates
Barbara D’Urso (Blueshouse.it)

Tra queste spicca ad esempio Chiara Ferragni. Anche lei, come la D’Urso, è una fervida frequentatrice di lezioni di pilates. Questa disciplina aiuta a migliorare la postura e l’equilibrio e tra i suoi tanti altri effetti benefici ci sono anche un accresciuto rilassamento di tutte le fibre del corpo. Ed anche una più accentuata serenità dal punto di vista mentale. Scoprire nuove posizioni e distendere i muscoli come mai ci è capitato prima aiuta moltissimo a stare più tranquilli e più rilassati anche dal punto di vista mentale.

Con il pilates si riesce a stare meglio al pari di come sa essere efficace anche lo yoga. Si tratta di due discipline del tutto diverse, con la prima che agisce anche in base ad un forte ed evidente lato spirituale. Ad ogni modo i personaggi famosi che seguono questa o quella tendenza del momento hanno trovato nel pilates un qualcosa di permanente. Che va fatto con costanza, anche tutti i giorni. Ed i risultati sono del tutto positivi. Curiosità: riguardo alla D’Urso, sapete perché il suo soprannome è Carmelita? La cosa è legata ad un aspetto della sua vita non noto a molti.

Gestione cookie