Barbara D’Urso, dopo un anno di stop dalla tv, approda sui social: “Ci ritroveremo qui tutti insieme, io e voi. Ecco cosa farò”.
È passato quasi un anno dall’ultima puntata di “Pomeriggio Cinque” con al timone Barbara D’Urso. I vertici Mediaset, che hanno deciso di sostituirla con Myrta Merlino, hanno inflitto alla partenopea una batosta pesantissima da mandar giù. Al punto tale che la conduttrice, persino a distanza di mesi, non ha mancato di lamentarsi per il trattamento ricevuto.
In questa annata di scombussolamenti, D’Urso si è dovuta riadattare alla quotidianità senza “Pomeriggio Cinque”. Un format che lei stessa ha portato al successo per ben 15 anni. E che, ora, è invece nelle mani di un’altra presentatrice.
Come sia trascorso questo primo anno senza il suo programma, la partenopea lo ha lasciato intuire attraverso le sue pubblicazioni social. Nei mesi scorsi, fortunatamente, D’Urso ha avuto il suo bel da fare con la tournée teatrale “Taxi a due piazze”. Spettacolo, peraltro, che le ha permesso di guadagnare parecchi consensi.
Da qualche giorno a questa parte, ciò nonostante, ci sarebbe una grande novità nel futuro lavorativo di Barbara D’Urso. Una novità che la conduttrice, impaziente, si è subito precipitata a svelare ai suoi sostenitori sui social.
Barbara D’Urso, grandi novità in arrivo per la conduttrice: c’entra il social di TikTok
Mentre “Pomeriggio Cinque” passava nelle mani di Myrta Merlino, Barbara D’Urso si dedicava anima e corpo alla tournée teatrale di “Taxi a due piazze”. Eppure, a breve, qualcosa cambierà radicalmente nella quotidianità della partenopea.
Ad annunciarlo è stata la conduttrice stessa, in concomitanza con il suo 67esimo compleanno (caduto nella giornata di ieri). E la prima rivoluzione di tutta questa faccenda concerne proprio la piattaforma impiegata da D’Urso: TikTok.
La classe 1957, nella fattispecie, ha deciso di sbarcare sul social per comunicare ai suoi sostenitori delle imperdibili novità. Proprio lei che, prima d’ora, TikTok non l’aveva mai utilizzato. “Stavo pensando all’anno che verrà… e ho pensato che voglio trascorrerlo con voi“. Questo il primo, scoppiettante annuncio fatto dall’ex volto di Mediaset.
Nel proseguo della clip, la presentatrice contribuisce a far chiarezza su quelli che sono i suoi intenti. “Voglio portarvi dietro le quinte delle mie passioni, del mio lavoro“, spiega la 67enne. Che, tra le righe, sembrerebbe star comunicando al pubblico quanto segue: anche se la diretta quotidiana con “Pomeriggio Cinque” è saltata, il modo per rimanere sintonizzati sulla sua vita c’è, e si chiama TikTok.
“Non sono sola, ci sarete anche voi”: Barbara D’Urso sbarca in grande stile su TikTok
Fino ad oggi, la piattaforma che la vedeva maggiormente attiva era Instagram. A qualche ora di distanza dal suo compleanno, invece, Barbara D’Urso ha annunciato ai fan dei social di essere approdata su TikTok. E di avere tutta l’intenzione di rendere partecipi gli utenti dell’andamento delle sue giornate.
La ripresa di un contatto quotidiano con il suo pubblico, dunque. “Tutto quello che amo fare, le sfide con i miei amici“, prosegue la conduttrice nella clip che inaugura lo sbarco sul social. A patto, però, che i suoi ammiratori decidano di “calarsi in trincea” con lei: “Parto io, ma poi ci sarete anche voi… col cuore!“.