È una Barbara D’Urso raggiante e diversa da quella che abbiamo vista per anni in televisione. Lei svela un lato nascosto emerso solo adesso.
Barbara D’Urso, in seguito all’abbandono di “Pomeriggio Cinque” dopo ben quindici anni, ha conosciuto un cambiamento enorme che si sta ripercuotendo anche sulla sua vita privata. A 66 anni la conduttrice televisiva ed attrice originaria di Napoli si sente sempre eternamente giovane. Lo è nello spirito e sembra esserlo alla grande anche nell’aspetto. Il fatto di non essere stata presa in considerazione da Mediaset per quanto riguarda il palinsesto della stagione tv 2023/2024 ha fatto male, all’inizio. Ma poi lei ha assorbito il colpo.
Ed infatti possiamo vedere una Barbara D’Urso decisamente più felice. Negli scorsi mesi lei è stata per alcune settimane a Londra, sia per perfezionare la sua conoscenza della lingua inglese che per fare una nuova esperienza di vita. E mentre il “nuovo” “Pomeriggio Cinque” annaspa, con ascolti non in linea con quelle che erano le aspettative e con la trasmissione ora nelle mani di Myrta Merlino sistematicamente battuta da Rai 1 con “La Vita in Diretta” di Alberto Matano, Barbara D’Urso si gode la vita.
Barbara D’Urso, cosa fa adesso
“Carmelita” è felice come poche altre volte l’avevamo vista in passato. Ora ci sono dei nuovi progetti ai quali dedicarsi e magari la rivedremo in televisione dopo che il suo contratto in essere con Mediaset scadrà il prossimo 31 dicembre 2023. Lei si sta dedicando ad una tournée in diversi teatri da nord a sud con lo spettacolo “Taxi a due piazze” che la vede protagonista. E questo la porta a viaggiare molto ed a conoscere nuovi posti o a visitarne di altri dove era già stata tempo fa.
Il fatto di dovere stare a lungo negli studi di Cologno Monzese per “Pomeriggio Cinque” le aveva impedito spesso di avere tutta questa libertà. Nel corso di una intervista concessa al Corriere di Torino lei ha spiegato che in realtà di cose da fare ce ne sono tante ogni giorno. Ma l’approccio che questa indubbia maggiore libertà le può dare permette di potere fare colazione con calma, di godere di una uscita fuori a mattino inoltrato o di pomeriggio. E di fare tante altre cose che prima non era possibile fare. Intanto lei ha mostrato una foto del figlio Emanuele, che assieme a Giammauro rappresentano il frutto dell’amore avuto con il produttore cinematografico Mauro Berardi dal 1982 al 1993.