Per Barbara D’Urso si è aperta una nuova fase della sua vita, e chi pensava che fosse in declino si sbaglia. C’è la conferma diretta di lei da parte di chi l’ha esautorata.
Barbara D’Urso non appariva così raggiante, ed in maniera davvero spontanea e sincera, da tanto tempo. Non avere più ottenuto la conduzione di “Pomeriggio Cinque” dopo ben quindici anni di “regno” e con una militanza così lunga alle redini del format pomeridiano di Canale 5 è come se l’avesse liberata di un peso. La sensazione che Barbara D’Urso dà infatti è proprio questa. Sulle prime lei ci sarà rimasta sicuramente male di avere appreso che Pier Silvio Berlusconi aveva preso la decisione di esautorarla da quella che era una sua creatura.
Ma Barbara D’Urso è una che non si butta mai giù. In vita sua ne ha viste e ne ha vissute di situazioni avverse, venendone fuori ogni volta sempre più forte di prima. Ed anche l’addio a Mediaset, che per ora è soltanto ufficioso e che diventerà ufficiale a Capodanno, visto che il prossimo 31 dicembre 2023 le scadrà il contratto, rappresenta l’occasione per rinascere e rivivere. Una cosa che però la D’Urso sta facendo già da un bel po’. E questo sembra proprio essere un messaggio vero e proprio rivolto a chi di dovere.
Barbara D’Urso, mai vista così felice
Chi di dovere che sarebbe da inquadrare nella persona di Pier Silvio Berlusconi. Il vicepresidente ed amministratore delegato di Mediaset è indicato da molti proprio come la persona che ha deciso l’allontanamento della D’Urso da “Pomeriggio Cinque” e dall’azienda.
Non c’è stata né la volontà di affidare alla conduttrice televisiva di Napoli un nuovo programma né quella di prolungare il contratto ormai prossimo alla scadenza. Col senno di poi questa cosa è da vedere come una buona notizia per Barbara. Lei prende un caffè con tanto di cornetto alla crema farcito al momento, e si trova al bar alle 07:30 in compagnia di una amica. “Si ritorna alle vecchie abitudini”, dice. Perché tra poco c’è una lezione di danza alla quale dovere presenziare.
Quante cose belle che sta facendo ora
E nel frattempo la D’Urso è impegnata in diversi teatri d’Italia con il suo spettacolo teatrale “Taxi a due piazze”, con appuntamenti in calendario fino alla prossima primavera almeno. Senza più gli impegni televisivi la 66enne campana ha riscoperto l’amore per la recitazione (in passato è stata in tv con “La Dottoressa Gio”), si è data al ballo ed in estate ha pernottato per un mesetto buono in Inghilterra per perfezionare la sua conoscenza dell’inglese. Sta una favola, in apparenza davvero meglio di prima.