Barbara D’Urso, una perdita atroce l’ha travolta: “L’ho appena scoperto, ho il cuore spezzato”

Barbara D’Urso annuncia sui social un lutto che l’ha colpita molto. Lui l’aveva sostenuta anche nell’ultimo difficile anno. Di chi si tratta

Barbata D'Urso perdita terribile
La conduttrice Barbata D’Urso (Blueshouse.it)

Barbara D’Urso è decisamente social negli ultimi tempi, tra i suoi viaggi on the road accompagnata dagli amici più cari che per lei che da sempre ha paura dell’aereo, hanno scelto di spostarsi in auto e nuovi progetti, per il momento top secret (alcuni parlano di collaborazioni con la Rai).

L’ultimo anno, come sappiamo, non è stato facile per la conduttrice tagliata fuori da Mediaset con un contratto ancora in essere. Lei non si è fermata, dedicandosi molto alla sua nipotina anche se il suo pubblico freme dalla voglia di rivederla. Per lei, in queste ore, è arrivata davvero una brutta notizia. Una perdita di cui la conduttrice ha parlato anche sui social.

Barbara D’Urso: sui social l’annuncio della morte di Bassanini

Barbara D'Urso morte Bassanini
Il messaggio di Barbara D’Urso per lo scenografo (Blueshouse.it)

Barbara D’Urso ha deciso di dedicare un ultimo e sentito saluto ad una persona a lei molto cara. Si tratta di un professionista della scenografia che ha curato diversi programmi proprio per Mediaset e che a lungo ha lavorato con lei. Si tratta di Roberto Bassanini, scomparso all’età di 62 anni per via di una improvvisa emorragia cerebrale così come ha fatto sapere Matteo Rivolta tramite il suo profilo Facebook.

Bassanini aveva lavorato a lungo insieme a Barbara perché aveva curato la scenografia di diversi programmi che lei ha condotto, tra cui l’amato “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live”. Un rapporto stretto il loro, fatto di rispetto e di profonda stima tanto che, proprio come ha rivelato la conduttrice, non si era interrotto nemmeno con l’uscita di scena da Mediaset della partenopea.

Come Barbara ha fatto capire, Bassanini che ha curato anche le scenografie di “È sempre Cartabianca” con Bianca Berlinguer e lavorato in Spagna sempre per Mediaset, le era stato vicino anche nell’ultimo anno, decisamente complicato per lei.

Il messaggio per Bassanini

Ho il cuore spezzato… Per anni abbiamo lavorato insieme, scegliendo pezzo per pezzo le scenografie dei miei programmi…” così Barbara D’Urso ha annunciato la scomparsa dello scenografo sui social. Lo ha definito “un uomo dolcissimo” precisando che “anche nell’ultimo anno sei stato uno dei pochi che ha continuato a esserci per me, a sostenermi”. Una precisazione non da poco quella fatta da Barbarella che ha salutato Bassanini con un: “Ciao Roberto, mancherai tanto”.

Gestione cookie