Belen Rodriguez, il vero motivo per cui non è mai riuscita a sfondare in Sudamerica: “Non andavo bene per questo”.
Oramai, che si parli di Italia o di Sudamerica, Belen Rodriguez non ha più bisogno di presentazioni. La showgirl, che si è fatta strada all’interno del panorama televisivo da circa vent’anni, è uno dei volti più noti a livello nazionale e internazionale.
Le sue esperienze come presentatrice e modella, nel corso della sua carriera, sono state accompagnate anche da innumerevoli vicissitudini sentimentali. Le quali, volenti o nolenti, hanno contribuito ad accrescere la fama della classe 1984, nonché le curiosità rivolte alla sua persona.
Una domanda, ciò nonostante, sorge spontanea quando si tratta dell’argentina più conosciuta: come mai Rodriguez non riuscì a sfondare nel suo paese d’origine, dove ebbe occasione di farsi notare come modella all’età di 17 anni? La risposta, fornita dalla diretta interessata stessa, è ben più assurda di quel che sareste portati a pensare.
Belen Rodriguez, perché non ha sfondato in Sudamerica? La conduttrice svela la verità a “Muschio Selvaggio”
I suoi esordi nella tv italiana sono legati alle trasmissioni televisive di TeleBoario, rete locale della Val Camonica. Da quel momento in avanti, per Belen Rodriguez, le porte dello spettacolo si spalancarono letteralmente. Da attrice a modella, fino a concorrente di reality show e regina delle copertine di gossip: tutti, nel giro di qualche anno, avrebbero conosciuto il suo nome.
Sulle ragioni che impedirono alla classe 1984 di affermarsi nel suo paese d’origine, la diretta interessata ha fatto chiarezza in occasione dell’ospitata a “Muschio Selvaggio”. Una domanda, quella postale da Fedez, a cui Rodriguez non fece poi troppa fatica a rispondere.
“In Sudamerica non ho avuto chance perché avevo 17 anni e mi dissero che ero…“, aveva appena iniziato a raccontare la 39enne, quando il rapper si è inserito a gamba tesa con una battuta delle sue. “Troppo vecchia?“, ha azzardato Fedez con il sorriso, ricevendo per tutta risposta la risata di Belen stessa.
Una volta tornata seria, l’ex moglie di Stefano De Martino ha elencato al conduttore i motivi per i quali il suo successo non sarebbe mai potuto arrivare in Sudamerica. “No, mi dissero che ero troppo formosa – spiegò Rodriguez, lasciando di sasso il marito di Chiara Ferragni -. E non solo questo“.
Belen Rodriguez “troppo bassa” per fare la modella: la verità sugli esordi in Sudamerica
Non furono solamente le sue forme prosperose a rappresentare un problema. Belen Rodriguez, in Sudamerica, non ebbe modo di sfondare anche per una questione di altezza. “Mi dissero che non mi avrebbero presa perché ero troppo bassa“, rivelò la showgirl tempo fa ai microfoni di “Muschio Selvaggio”.
“Ma perché, quanto bisogna essere alti?“, la interrogò un incredulo Fedez. Al quale l’ospite replicò sfoderando la medesima incredulità. “Non lo so di preciso – ammise l’argentina -. Io sono alta 1,75 metri“. Non abbastanza, evidentemente, per intraprendere un carriera come modella che avrebbe potuto regalarle immense soddisfazioni.