Come reagireste voi se all’improvviso Biagio Antonacci dovesse cominciare a duettare con voi? La reazione di questa persona è pazzesca.
Biagio Antonacci ha regalato una serata piena di emozioni ad una donna che stava cantando in strada. Le principali città italiane sono spesso teatro delle esibizioni dei cosiddetti artisti di strada, per l’appunto. E questa è una di quelli. Nel corso della sua performance lei si stava cimentando in un brano di Zucchero.
Si tratta di “Come il Sole all’improvviso”. Trovandosi a passare di lì, sotto ai famosi portici di Bologna, Biagio Antonacci non è voluto restare insensibile a cotanta bravura. E dopo essersi rivelato per quel che è veramente, il cantautore di Milano ha accompagnato la donna.
Ma l’emozione è stata tanta, troppa, al punto che la artista non è riuscita sempre a tenere il passo del buon Biagio Antonacci. Poco importa però, la cosa che veramente ha avuto un significato in tutto questo è rappresentata dalla elevatissima carica di umanità e di affabilità dimostrata dall’autore di “Iris” e di tanti altri brani di successo, cantati ogni giorno da tutte le generazioni.
Quanto fatto da Antonacci ha avuto un ampio risalto sui social. In tantissimi hanno sottolineato la bontà d’animo che lo caratterizza. Proprio lui ha pubblicato un filmato nel quale è stata ripresa l’intera scena. Lo ha fatto tramite una storia comparsa sul suo profilo Instagram e su TikTok.
Biagio Antonacci, una emozione che non si può descrivere
E siccome anche Zucchero c’è andato di mezzo, visto che la canzone cantata era la sua, Biagio Antonacci ha taggato anche il rinomato cantautore blues di Reggio Emilia. Il video, di breve durata, ci mostra il cantautore passeggiare di sera sotto ai bellissimi portici del capoluogo emiliano.
E la cantante subito lo riconosce, dopo che lui ha preso in mani il microfono e ha iniziato a cantare a sua volta. La scena è veramente di quelle che nessuno mai potrebbe immaginare. Men che mai la donna avrebbe mai pensato di ritrovarsi a duettare con uno dei più importanti esponenti della scena musicale italiana.
C’è anche spazio per una foto ricordo, e la donna poi riesce a dire, sempre molto emozionata, che proprio il pomeriggio stesso era stata selezionata per Sanremo Rock. Insomma, per questa persona si è trattato di una giornata a dir poco indimenticabile. Di quelle da raccontare ai nipotini.
Antonacci capì in maniera del tutto impensabile che il suo futuro sarebbe stato nel mondo della musica. Ed “Iris”, che è il suo brano più rappresentativo, ha come protagonista una persona ben specifica. Poi non tutti sanno che lui è stato legato alla figlia di Gianni Morandi per tanto tempo.
@biagio.antonacci La bellezza della vita @zuccherosugar #Zucchero #Bologna #BiagioAntonacci