Brad Pitt, è la terza figlia a fargli questo dopo tutto quello che è accaduto in questi anni: anche Shiloh chiede la rimozione del suo cognome
Brad Pitt sta vivendo un periodo che certamente non considera il migliore della sua vita. Infatti, se anni fa lui e Angelina Jolie sono stati praticamente una delle coppie più belle del mondo di Hollywood, oggi i due si ritrovano a fare i conti con diverse situazioni che mai avrebbero immaginato quando si sono promessi davanti al mondo intero. All’epoca erano davvero certi che sarebbero stati insieme per il resto delle loro vite, mai avrebbero potuto credere che in futuro si sarebbero ritrovati coinvolti in cause legali e a fare le guerre per la custodia dei propri figli, che oramai non sono più dei bambini.
Alla fine, purtroppo, tutto si è ritorto contro di loro e adesso stanno facendo i conti con una situazione che sta mettendo davvero a dura prova la serenità familiare dei due famosi attori, in modo particolare la serenità di Brad che, anno dopo anno, ha visto i suoi figli voltargli sempre di più le spalle. Ma andiamo con calma, facciamo un passo alla volta e cerchiamo di capire quello che è successo proprio in questi gironi.
Brad Pitt: arriva il colpo basso anche dalla figlia
Lo scorso 27 maggio, proprio il giorno del suo compleanno, Shiloh Jolie-Pitt, che oggi conosciamo tutti come la prima figlia naturale di Brad Pitt e Angelina Jolie, ha deciso di rivolgersi ad un giudice per cancellare dal suo nome il cognome del papà. Sono stati due lunghi mesi di attesa, la richiesta della ragazza alla fine è stata ufficializzata dalla legge californiana: da questo momento in poi si chiama Shiloh Jolie e non più Jolie-Pitt. Una scelta che mette in chiaro il fatto che la Shiloh non vuole più avere a che fare con Brad, e non è l’unica dei sei figli dell’attore.
Brad Pitt cancellato dai suoi figli
Il primo a prendere questa decisione sul cognome è stato Maddox, che oggi ha 22 anni. Infatti il ragazzo nel 2021 ha deciso di testimoniare contro suo padre nel processo per violenze domestiche dove, appunto, Angelina denunciava il suo ex marito dicendo che lui. Il ragazzo durante il processo ha raccontato che suo padre, mentre era ubriaco, lo avrebbe colpito durante un viaggio in aereo e proprio a quel punto la mamma aveva deciso di andare a chiedere il divorzio subito dopo l’atterraggio. A quel punto Maddox ha chiuso completamente i rapporti con suo padre e così ha fatto anche la sorella Zahara, che ha deciso di andare al college soltanto con il cognome di sua madre. Poi c’è Vivienne, che ha solo quindici anni e che sulla locandina del musical The Outsiders a cui ha lavorato con la mamma, il suo nome è comparso senza il cognome di suo padre. E poi c’è anche Pax che si è schierato addirittura pubblicamente contro suo padre, pubblicando nelle storie un post, il giorno della festa del papà, in cui lo definitiva una brutta persona.
I media americani raccontano che l’attore non se la sta affatto passando bene: “Brad è sconvolto. Per lui non è facile sapere che ha perso i suoi figli. Li ama e gli mancano“, ha deciso di rivelare un insider a People quando Shiloh aveva deciso di cancellare il cognome di suo padre. Secondo alcune indiscrezioni recenti, il noto attore oramai da diverso tempo “non ha praticamente nessun rapporto con i figli più grandi, vede solo i più piccoli“. Ci riferiamo ovviamente ai due gemelli Knox e Vivienne: “Angelina li ha per la maggior parte del tempo, ma in base al loro accordo Brad Pitt ha diritto alle visite“. Questa situazione andrà avanti in questo modo fino a quando non avranno compiuto 18 anni, poi starà a loro prendere la decisione su cosa fare, se seguire l’esempio dei fratelli più grandi o decidere di ricostruire un rapporto con il padre. Ad oggi quest’ultima possibilità sembra molto fattibile per Vivienne, nonostante la storia del cognome sulla locandina, mentre nessuna voce è trapelata su quello che invece è il pensiero di Knox, il più riservato dei figli.