Britney Spears annuncia il suo ritiro dalle scene: l’artista ha confermato il suo addio alla musica, svelando a cosa si dedicherà ora che non salirà più sui palchi.
Ancora oggi molti ricordano Britney Spears cantare trai banchi di scuola “Baby one more time”. All’epoca giovanissima, la cantante coi codini e la divisa da scolaretta ha intonato il brano destinato a segnare la storia della musica pop, decretando il suo successo.
Diventata ben presto una stella della musica, la carriera della Spears è stata costellata da molti successi, ma non solo. Oltre agli alti, ci sono stati tanti bassi nella sua vita: la popstar ha passato burrascosi momenti, raccontati in un libro uscito di recente, dedicato alla sua vita, intitolato “The Woman in Me”. Dopo le vendite record dell’uscita, la cantante ha aggiornato i fan, speranzosi in un suo ritorno sulle scene, che in realtà non avverrà mai. La Spears, infatti, ha comunicato il suo addio dagli studi di registrazione.
Britney Spears, il ritiro dalle scene: la confessione
Nata il 2 dicembre 1981 negli Usa, Britney è nel mondo della musica da quanto aveva 5 anni. Da bambina ha iniziato a esibirsi sui primi palchi, studiando canto e recitazione. Successivamente, è sbarcata al “The Mickey Mouse Club”, al fianco di futuri colleghi, tra cui Justin Timberlake, destinato a diventare poi suo fidanzato.
Ma il grande successo arriva per Britney nel 1998: a soli 17 anni si afferma con i suoi brani pop, conquistando un successo planetario. Diventata famosa, negli anni incide innumerevoli hit che fanno ballare in ogni angolo del mondo.
Tra un successo e l’altro, piano piano l‘equilibrio mentale della Spears si sgretola: tra droghe, alcol e problemi mentali, la salute della star è fortemente compromessa. Oggi 42 anni, l’artista ed è sparita dalle scena da un pezzo. Da come ha comunicato di recente non ha intenzione di tornare sui palchi, visto che ha ufficializzato il suo addio alla sua musica. Il suo ritiro però non coincide con uno stop della sua attività: negli ultimi due anni, la cantante ha ritrovato la felicità e la voglia di fare scrivendo brani per altri artisti, cosa che vuole continuare a fare (scopri qui una drammatica confessione della Spears).
Britney Spears: i forti problemi di salute e la battaglia legale con il padre
Il momento più buio nella vita della Spears coincide con il suo crollo emotivo dettato da un pesante esaurimento nervoso nel 2007, epoca in cui aveva divorziato dal primo marito e faceva uso di droghe. Da allora i suoi beni sono stati gestiti dal padre Jamie Spears, con cui poi l’artista è finita davanti al giudice. Terrorizzata dalla figura paterna, la Spears ha fatto di tutto per liberarsi dalla sua presenza, riuscendo negli ultimi anni a gestire in modo autonomo in suo patrimonio.
Dopo 13 anni, Britney ha ritrovato la libertà e non solo. Il suo cuore è tornato a battere per una nuova fiamma: si tratta di Sam Asghari, personal trainer più giovane di lei di 12 anni, con cui si è di recente sposata.