Carlo Conti, il ricordo commovente legato al conduttore e amico Fabrizio Frizzi: “Non me lo ricordavo proprio”. Con lui anche Paolo Bonolis.
Il 26 marzo di sei anni fa ci lasciava il compianto Fabrizio Frizzi. Il conduttore, all’epoca, era il padrone di casa de “L’Eredità”. Stroncato da un’emorragia cerebrale improvvisa, il classe 1958 lasciava orfano il pubblico della sua inconfondibile, contagiosa risata.
Ad accusarne la scomparsa non furono solamente Carlotta Mantovan e la figlioletta Stella, che aveva a malapena 5 anni. Frizzi, infatti, ricevette un sentito, ultimo abbraccio da parte di tutto l’universo vip. Chiunque avesse conosciuto il presentatore non poté non avvertire un vuoto immenso in seguito alla sua dipartita.
Per il collega Carlo Conti, la batosta fu più dura che per tutti gli altri. Il toscano, infatti, venne chiamato a rimpiazzare Frizzi al timone del quiz show di Rai 1. Un ruolo che Conti, come da lui stesso rimarcato in svariate occasioni, non avrebbe mai voluto rivestire in simili circostanze.
A distanza di anni, il bene che ancora lega il fiorentino al collega scomparso non è venuto meno. Lo testimonia una delle ultime pubblicazioni che Conti ha postato sul social di Instagram. E che ha come protagonista proprio il nativo di Roma.
Ad avvertire maggiormente la mancanza di Fabrizio Frizzi, inevitabilmente, sono la moglie Carlotta Mantovan e la figlia Stella (tra l’altro, sempre più simile al papà famosissimo). Ma persino colleghi della tv come Carlo Conti, nonostante il trascorrere degli anni, dimostrano di non aver mai dimenticato il compianto conduttore.
Lo scatto che il padrone di casa de “I migliori anni” ha postato solamente qualche giorno fa su Instagram ne è una prova. Nella foto, Fabrizio Frizzi sorride spensierato accanto a due stimati colleghi della tv: Carlo Conti stesso, e il “rivale” di Mediaset Paolo Bonolis.
A fare da corredo alla commovente immagine, una didascalia che il toscano ha scritto di proprio pugno. “Ogni tanto, andando indietro tra le foto del telefono, ti appare un attimo che non ricordavi“, scrive Conti. Che ha tenuto a rimarcare come l’affetto nei confronti di Frizzi, al netto dello scorrere del tempo, non sia cambiato: “Gli amici non si dimenticano mai“.
Nella foto apparsa su Instagram, i tre conduttori si trovavano insieme per un motivo ben preciso: la partita del cuore 2014. Un evento che ogni anno riunisce tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo. E al quale Conti, Frizzi e Bonolis, ovviamente, non avrebbero potuto non partecipare.
Vederli così uniti e sorridenti, agli occhi di molti fan, è parso essere un vero e proprio colpo al cuore. Da qui, il boom di commenti che ha raggiunto il post nel giro di qualche minuto: “Tre grandi uomini e amici“, “Tu e Paolo avete avuto la fortuna di conoscerlo“, “Quanto ci manca Fabrizio“.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…