Carlo Verdone, anche lui nella situazione di Sangiovanni: “Gli ho scritto. E gli ho consigliato questo”

Carlo Verdone, anche lui nella stessa situazione di Sangiovanni: “Gli ho scritto perché mi sono rivisto in lui. E gli ho consigliato questo”.

sangiovanni attore
Carlo Verdone e i consigli a Sangiovanni – Blueshouse.it

Faceva scalpore, all’incirca un mese fa, la notizia del ritiro dalle scene del cantante Sangiovanni. Una scelta che pareva motivata dal 29esimo posto in classifica – il penultimo, a dire la verità – racimolato al Festival di Sanremo 2024. Segno evidente che qualcosa, per il cantante lanciato da “Amici”, si era clamorosamente “inceppato”.

Quando si è trovato a dover comunicare ai fan la decisione di stopparsi – se per un periodo breve o lungo, al pubblico non è dato saperlo -, l’artista ha puntualizzato di non “star mollando” e di “credere ancora nella musica“. Ma di sentire, in parallelo, l’esigenza impellente di “fermarsi.

Quanto c’entri la rottura con Giulia Stabile è un’incognita ancora non chiara. Quello che si è scatenato in seguito alla divulgazione della notizia, invece, è un fatto più che cristallino. L’interprete di “Finiscimi“, nel giro di qualche ora, è stato raggiunto da messaggi di supporto ed incoraggiamento. Molti dei quali provenivano proprio dai suoi colleghi vip.

Carlo Verdone si schiera dalla parte di Sangiovanni: “Gli ho scritto perché ci sono passato”

sangiovanni si ritira
Carlo Verdone scrive a Sangiovanni – Blueshouse.it

Dai Ricchi e Poveri, che durante un’ospitata al Tg1 gli hanno fatto arrivare parole di incoraggiamento, fino all’attore Carlo Verdone. Per sostenere Sangiovanni si è mobilitato l’intero mondo dello spettacolo. Il classe 1950, in modo particolare, ha confidato di essersi sentito molto vicino al classe 2003. Anche lui, del resto, si è ritrovato ad affrontare una situazione analoga in passato.

Quando ho avuto il grande successo di ‘Non Stop’ sono andato in crisi – ha affermato l’attore in riferimento allo stato d’animo esternato dal cantante -. Mi sono sentito di scrivergli e di ricordargli che c’è un modo per non perdere la battaglia: non parteciparvi“.

Una sensazione di annichilimento, fragilità emotiva e di confusione totale, quella che sembrerebbe aver accomunato un cantante alle prime armi come Sangiovanni, ed un professionista di lunga data – e di luminosa carriera – come Carlo Verdone. Il quale, in tema di consigli dispensati, non si è certamente interrotto qui.

Carlo Verdone consiglia Sangiovanni: “Io ho risolto i miei problemi andando in terapia”

A Sangiovanni è particolarmente legato in virtù della partecipazione del cantante alla serie tv “Vita da Carlo. E proprio al classe 2003, Carlo Verdone ha voluto indirizzare un messaggio di supporto che, sperano i followers, possa aver fatto breccia nel cuore dell’interprete di “Finiscimi“.

Io ne sono uscito grazie a un bravo psicoanalista, che mi ha invitato a mettermi alla prova e ad affrontare quelle situazioni che mi creavano ansia“, ha proseguito l’attore 73enne. Il cui travaglio interiore, per sua stessa ammissione, ha parecchio a che vedere con quello esternato dall’artista.

L’ultimo consiglio dispensato al cantante è quello di “ascoltare se stesso“. Un monito che l’ex di Giulia Stabile parrebbe aver accolto, vista e considerata la sua decisione di fermarsi per un po’. E di riprendere il controllo della sua vita.

Impostazioni privacy