Carlotta Mantovan: biografia, carriera e curiosità sulla moglie di Fabrizio Frizzi

Carlotta Mantovan: biografia, carriera e curiosità sulla concorrente di “Ballando con le Stelle”. Dal percorso in tv al legame con l’indimenticabile Fabrizio Frizzi. 

Carlotta Mantovan morte fabrizio frizzi
Carlotta Mantovan: biografia e carriera della moglie di Frizzi – Blueshouse.it

Cinque anni e mezzo fa, il compianto Fabrizio Frizzi lasciava il mondo dello showbiz orfano del suo indimenticabile sorriso. A piangerlo non furono soltanto i milioni di telespettatori affezionati ai suoi programmi, ma anche e soprattutto che le persone che, da anni, condividevano la quotidianità assieme al noto conduttore.

Il riferimento, ovviamente, è alla moglie Carlotta Mantovan e alla figlia Stella, che all’epoca della scomparsa del papà aveva solamente cinque anni. La classe 1982, che conobbe Frizzi all’epoca della sua partecipazione a “Miss Italia”, si è trasferita in Francia in seguito alla morte del marito. Qui ha modo di dedicarsi alla sua più grande passione: quella per i cavalli.

Tuttavia, quando qualche mese fa è arrivata la chiamata da parte di Milly Carlucci, l’attuale concorrente di “Ballando con le Stelle” non ha saputo dire di no. Ma quali sono, volendo scendere nei dettagli, le principali tappe della carriera televisiva della Mantovan? Approfondiamole insieme.

Carlotta Mantovan: biografia e carriera della moglie di Fabrizio Frizzi

Carlotta Mantovan ballando
Carlotta Mantovan e Moreno Porcu – Blueshouse.it

Nata a Venezia il 26 dicembre 1982, anche se originaria di Mestre, Carlotta Mantovan supera l’esame di maturità classica e si iscrive immediatamente al concorso di “Miss Italia 2001”, dove approda indossando la fascia di “Miss Veneto”.

Proprio grazie all’esperienza a Salsomaggiore Terme – che la vedrà piazzarsi al secondo posto – la Mantovan conoscerà l’uomo che, nel giro di qualche anno, sarebbe diventato suo marito e compagno di vita.

Successivamente, la classe 1982 si appassiona al giornalismo. Dopo aver ottenuto la qualifica professionale, la Mantovan inizia una collaborazione su Il Gazzettino, divenendo al contempo testimonial dell’associazione giornalisti “Stampa Veneta Insieme”.

In parallelo, la sua attività sul piccolo schermo non si arresta. Nell’estate 2002, Carlotta si fa notare come concorrente nell’ambito di “Veline”, trasmissione affiliata a “Striscia la Notizia”. Sempre nello stesso anno, la moglie di Frizzi partecipa a diverse manifestazioni di beneficenza.

Dal 2005 al 2008 lavora come giornalista nell’ambito di Sky Meteo 24, per poi militare tra le file di Sky TG24 per ben 14 anni (2004-2018). In seguito affianca Antonella Clerici e Paolo Conticini alla guida di “Portobello”, programma televisivo andato in onda dal 27 ottobre all’8 dicembre 2018.

Attualmente, il pubblico che non la vedeva da anni ha occasione di ammirarla in una veste differente. La moglie di Frizzi, infatti, è tra i concorrenti dell’attuale edizione di “Ballando con le Stelle”, in coppia con Moreno Porcu.

Carlotta Mantovan: l’amore per Fabrizio Frizzi e la nascita di Stella

La scintilla con Fabrizio Frizzi scattò nel 2001, quando Carlotta Mantovan approdò a Salsomaggiore Terme per partecipare al concorso di “Miss Italia”. All’epoca, era proprio il conduttore – già famosissimo – a guidare la gara di bellezza più seguita della tv.

Un amore, quello tra la giornalista e il presentatore Rai, che continuò fino alla morte del compianto Frizzi, avvenuta nel marzo 2018 per emorragia cerebrale. Nel maggio 2013, a coronamento di questo rapporto, nacque la loro unica figlia Stella.

Il 4 ottobre 2014, Frizzi e la Mantovan decisero di convolare a nozze e di suggellare quel rapporto che, ormai da 13 anni, li vedeva uniti ed affiatati. La scomparsa improvvisa del conduttore, come svelato in più occasioni dalla giornalista, ha lasciato un vuoto incolmabile nel suo cuore.

Pur di ritrovare la serenità perduta, la Mantovan ha deciso di trasferirsi in Francia assieme alla figlia Stella, di 10 anni. Qui, circondata dalla natura e dai tanto amati cavalli, la giornalista starebbe finalmente riscrivendo un nuovo capitolo della sua vita.

Carlotta Mantovan e la partecipazione a “Ballando”: come l’avrebbe presa Fabrizio Frizzi

In queste settimane, i riflettori sono puntati sulla splendida Carlotta Mantovan in virtù della sua partecipazione a “Ballando con le Stelle”. Guidata dall’insegnante Moreno Porcu, la classe 1982 sta dimostrando di essere una ballerina più che dotata.

E quando le hanno domandato che cosa ne avrebbe pensato Frizzi, suo compianto marito, la concorrente del dancing talent non si è fatta problemi a rispondere.

Fabrizio mi avrebbe sostenuta, cosa che ha sempre fatto“, ha replicato la Mantovan, senza riuscire a trattenere un barlume di commozione negli occhi. Gli applausi, al solo sentir pronunciare il nome del conduttore, l’hanno raggiunta seduta stante.

Gestione cookie