Carlotta Mantovan, pronta per un nuovo amore: “Dopo Frizzi ho cambiato vita..”

La giornalista Carlotta Mantovan aperta a un nuovo amore, dopo la storia con Fabrizio Frizzi, ha deciso di tornare a sorridere.

La giornalista Carlotta Mantovan
La giornalista Carlotta Mantovan (Blueshouse.it)

Classe 1982, la bella giornalista e conduttrice Carlotta Mantovan torna a sorridere dopo la relazione con il compianto Fabrizio Frizzi. La Mantovan ha esordito in televisione da giovanissima, partecipando al prestigioso concorso di Miss Italia, classificandosi seconda. Proprio durante la competizione, aveva conosciuto Fabrizio Frizzi, presentatore di quell’edizione.

Tra loro era scattato subito l’amore, nonostante la differenza di età, e avevano iniziano a una relazione che, anni dopo, li avrebbe portati all’altare, per consolidare il loro amore. Una bella storia di amore e di passione. Lei, nel frattempo, aveva proseguito a lavorare nel mondo della moda, per poi laurearsi in Giornalismo e intraprendere alcune iniziative di beneficienza.

La nuova vita di Carlotta Mantova, la rinascita dopo la scomparsa del marito: non esclude un nuovo amore

La Manotavan in uno scatto su Instagram
La Manotavan in uno scatto su Instagram (Blueshouse.it)

Negli anni aveva tentato di entrare nel mondo dello spettacolo, partecipando anche per le selezioni di velina per il programma “Striscia la Notizia”. Nel 2013, la coppia ha messo al mondo Stella. Solo nel 2018, Carlotta è diventata conduttrice della trasmissione “Tutta salute”, in coppia con Luigi Spada e Michele Mirabella.

Proprio nel 2018, nel mese di marzo, il marito Fabrizio Frizzi veniva a mancare. A cinque mesi di distanza dall’ictus che lo aveva colpito, Frizzi era morto per emorragia cerebrale all’ospedale Sant’Andrea di Roma. Il decesso, come si saprà qualche mese più tardi, era avvenuto per un glioblastoma, un tumore inoperabile.

La morte di Fabrizio è stato un durissimo colpo per la Mantovan, la quale, nonostante tutto, aveva proseguito il suo lavoro, portando avanti il programma “Tutta salute” e poi, nell’autunno 2018, la trasmissione “Portobello”, affiancando Antonella Clerici.

La pausa in carriera, il dolore in famiglia, il desiderio di ricominciare

Dopo una lunga pausa, intermezzata dall’apparizione sul palco dell’Ariston nel 2020, proprio per ricordare suo marito, ora Carlotta è impegnata come concorrente di “Ballando con le Stelle”, ed quotata come una delle probabili vincitrici del programma. I giornali di gossip, durante questa edizione, si sono scatenati, attribuendo alla donna diversi flirt.

Il più eclatante è quello con il conduttore Teo Mammuccari, anche lui tra i partecipanti di “Ballando con le Stelle”, ma tra i due ci sarebbe soltanto un buon rapporto di amicizia. Ma, in una recente intervista, La Mantovan ha parlato della sua vita privata dopo la morte di Fabrizio. Carlotta ha dovuto imparare a gestire il doloro della perdita, e a crescere la figlia Stella tutta da sola.

Oggi, come ha rivelato lei stessa, sta tentando di tornare a sorridere, di ricominciare una nuova vita, e non esclude un nuovo amore. Dopo la scomparsa di Frizzi, Carlotta si è trasferita in Francia, in un paese di provincia, dove si dedica a raccogliere fondi per fare beneficienza e dove vive una vita di campagna tranquilla. Al momento, però, non rivela di essere innamorata, né di avere una frequentazione.

Gestione cookie