Carlotta Previati, vi dice nulla il nome di questa giovanissima attrice? L’avete vista in “Elisa di Rivombrosa” quando era solo una bambina…
Il nome di Carlotta Previati, ne siamo certi, potrebbe non dirvi nulla a primo impatto. Quanto alla serie tv “Elisa di Rivombrosa”, invece, non dovreste fare molta difficoltà a comprendere di cosa si stia parlando.
Nello specifico, si tratta della fiction che lanciò Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, trasmessa su Canale Cinque per la regia di Cinzia TH Torrini. Un vero successo di pubblico, quello racimolato dalla produzione, che proprio nel 2023 ha celebrato i vent’anni dalla messa in onda del primo episodio.
Innumerevoli gli attori che presero parte ad “Elisa di Rivombrosa”. Fornitissimo il cast, con volti del calibro di Kaspar Capparoni, Luca Ward, Jane Alexander e Cesare Bocci.
A fronte di simili nomi, quello di Carlotta Previati è ragionevole che non balzi alla mente. Eppure, quando vi sveleremo il nome del suo personaggio, siamo sicuri che non farete fatica ad associarlo alla serie tv. Del resto, la marchesina da lei impersonata è stata presente in tutte e tre le stagioni della serie.
Carlotta Previati, in “Elisa di Rivombrosa” interpretava Emilia Radicati: ve la ricordate?
I piccoli attori che hanno prestato il volto ai nostri personaggi preferiti, col tempo, sono cresciuti fino a diventare adulti. È questo il caso di Domiziana Giovinazzo (alias Elena Martini di “Un medico in famiglia”), la quale, all’età di soli 23 anni, è già sposata ed ha due figli meravigliosi.
Un’attrice che abbiamo ammirato crescere all’interno delle varie stagioni della fiction, a differenza di quanto accaduto per Carlotta Previati. Quest’ultima, infatti, è stata presente solamente nelle prime due stagioni di “Elisa di Rivombrosa” (2003-2005). Di lei, in seguito, non si è saputo più nulla.
Il suo personaggio, tuttavia, continua ancora a vivere nelle menti degli affezionatissimi alla fiction con Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi. Parliamo della marchesina Emilia Radicati di Magliano, nipote del conte Fabrizio Ristori (alias Preziosi). La piccola, che fa da collante tra i due protagonisti, è uno dei volti ricorrenti della serie televisiva.
A distanza di vent’anni, quell’attrice che in “Elisa di Rivombrosa” era solamente una bambina è diventata una donna adulta. Grazie ai social siamo riusciti a ricostruire molto delle passioni e delle attività di Carlotta. Ad oggi, il suo lavoro ha ben poco a che vedere con la tv.
Carlotta Previati, eccola a 20 anni dalla serie: ha abbandonato la tv ed è diventata dentista
Della promettente attrice che in “Elisa di Rivombrosa” interpretava Emilia Radicati, ad oggi, è rimasto ben poco. Carlotta Previati, oltre ad essere divenuta una donna adulta, ha radicalmente mutato i propri interessi. La giovane, infatti, ha deciso di abbandonare la carriera attoriale per intraprendere la professione di dentista.
Una passione che l’interprete di Emilia ha sviluppato grazie al suo papà, e che l’ha portata ad affermarsi nello studio dentistico di famiglia. La fiction, ad oggi, sembrerebbe essere solo un lontano ricordo per la Previati.