Caterina Balivo ha un rapporto con il vino davvero particolare che l’ha portata a fare un qualcosa di impensabile: la confessione della presentatrice spiazza tutti.
Conduttrice di grande talento, Caterina Balivo è una bellissima dello spettacolo, amata per il suo fascino senza tempo, il suo carisma e le sue doti davanti allo schermo.
Classe 1980, originaria di Napoli, oggi ha 43 anni. Nel corso della sua lunga carriera ha lavorato come giornalista presso il Corriere di Caserta, diventando pubblicista, per poi prendere parte a Miss Italia nel 1999, arrivando al terzo posto. In seguito, ha debuttato sul piccolo schermo come valletta e successivamente si è cimentata nei panni di attrice, per poi affermarsi come conduttrice: per anni ha guidato “Detto Fatto”. Negli ultimi tempi, è al timone di un nuovo format tutto suo, essendo approdata a “La Volta buona”, con cui ha raggiunto molto successo (scopri qui un retroscena da brivido sulla conduttrice).
Oltre che per la sua carriera, la conduttrice spesso è finita al centro delle cronache rosa per la sua sfera amorosa. Di recente, si è lasciata andare con una confessione inaspettata riguardante la sua sfera privata e una sua passione molto particolare.
Caterina Balivo: il suo rapporto speciale con il vino la porta a fare un qualcosa di impensabile
Tra le sue tante passioni, Caterina Balivo ha un amore molto particolare: la conduttrice adora follemente il vino, con cui ha un rapporto molto speciale. Da ragazzina, Caterina non era solita bere se non durante occasioni speciali, tra cui il suo 18esimo. Tuttavia nel tempo, si è appassionata di vini, scoprendo questo mondo intorno ai 30 anni: oggi nella sua casa non manca mai una bottiglia, visto anche che suo padre è un produttore di vino nella zona del Trentola, nel casertano.
Tra i suoi vini preferiti c’è il rosso Pinot Nero, il bianco Vermentino e lo champagne Encry. La conduttrice ha portato questa passione anche a “Detto Fatto”, trasmissione che ha guidato anni fa dove erano presenti anche esperti del settore nell’obiettivo di valorizzare le eccellenze Made in Italy nella produzione vinicola.
Inoltre, la conduttrice ha perfino chiamo il figlio ispirandosi al vino Guidalberto, prodotto nel 2012 presso la Tenuta San Guido. Quando il suo Guido Alberto avrà 18 anni, ha intenzione di regalargli una bottiglia di questo vino spettacolare.
Caterina Balivo: dal marito ai figli, i dettagli della sfera privata
Accanto alla sua carriera di successo, Caterina Balivo ha costruito una splendida famiglia. Dal 2014, la Balivo è legata manager finanziario Guido Maria Brera (scopri qui il rapporto tra la presentatrice e la suocera), diventato suo marito, con cui ha avuto due figli, Cora e Guido Alberto.
Caterina e il marito hanno vissuto un periodo di crisi durante la pandemia, per poi riuscire a superare quel momento, restando insieme: oggi il loro legame è più forte di prima e i due sono felicissimi.