Caterina Balivo e la sua scelta di vita: “Mi svegliavo di notte ma era tutto nella mia testa”

Caterina Balivo ha preso una decisione importantissima nella sua vita: la rivelazione lascia però tutti gli italiani a bocca aperta.

Caterina Balivo scelta di vita
Caterina Balivo accenna un sorriso – Blueshouse.it

Nella lista dei volti più famosi della nostra televisione, è quasi impossibile non prendere in considerazione la bellissima Caterina Balivo. La classe 1980, dopo un esordio da valletta nel programma ‘Scommettiamo che..?’, divenne inviata di una trasmissione come ‘I raccomandati’. Nel 2005 la svolta: Rai decise di affidare alla napoletana ‘Festa Italiana’: il varietà ebbe ottimi risultati dal punto di vista degli ascolti e l’azienda di Stato decise di allungare sempre di più la sua durata, affiancandolo a ‘La vita in diretta’. Nel corso degli anni, la Balivo ha poi guidato trasmissioni di punta di casa Rai come ‘Detto Fatto’ e ‘Vieni da me’. Dopo una breve parentesi su TV8, la nativa di Napoli è tornata su Rai per guidare ‘La volta buona’. Il programma ha rischiato la chiusura anticipata ma negli ultimi giorni gli ascolti sono nettamente migliorati.

Caterina è in forma smagliante: a 43 anni, la conduttrice sta mettendo in mostra un fisico da ragazzina. Il suo segreto è stato svelato nel corso di alcune interviste: la classe 1980 ha anche deciso di parlare della sua grande scelta di vita e ha rivelato come ha affrontato le problematiche legate al grosso cambiamento.

Caterina Balivo e la sua scelta di vita: “Mi alzavo di notte per..”

Caterina Balivo scelta di vita
Caterina Balivo, pantaloni e giacca di colore rosa – Blueshouse.it

La Balivo, lo scorso anno, aveva intenzione di perdere circa 3 kg. La conduttrice, tuttavia, fece enorme fatica dal momento che sul set di ‘Chi vuole sposare mia mamma’ mangiava in modo disordinato in base agli orari delle registrazioni. “Rimandavo sempre l’inizio della dieta, anche perché non ne ho mai seguita una, finche non ho deciso di testare il digiuno intermittente”, ha svelato la napoletana.

L’ex modella ha svelato che i primi giorni sono stati estremamente difficili. “All’inizio non è stata una passeggiata. I primi 15 giorni sono stati piuttosto pesanti. Ricordo che il resto della troupe si fermava a mangiare e io li guardavo con i crampi allo stomaco. Bevevo litri d’acqua per ingannare il tempo”. La Balivo ha poi svelato che nei primi giorni si svegliava anche di notte per la fame.Anche in quei frangenti, bevevo acqua o una tisana al finocchio per far credere all’organismo che stavo ingerendo qualcosa“, ha spiegato il volto della Rai. “Superato l’ostacolo delle prime due settimane, ho capito che era tutto nella mia testa”, ha chiosato.

Caterina Balivo e il cambiamento nella sua vita: cos’è il digiuno intermittente

Il digiuno intermittente, per definizione, è un modello di alimentazione in cui vengono alternati periodi di digiuno con quelli di alimentazione. Chi decide di seguirlo, deve astenersi dal mangiare per un periodo di tempo compreso tra le 8 e le 24 ore.

Il metodo più famoso è il 16:8. Come suggerisce il nome, questo “percorso” prevede 16 ore di digiuno e 8 ore in cui è possibile consumare pasti. C’è anche chi decide di seguire un digiuno a giorni alterni: in questo caso, si alterna un giorno in cui non si mangia niente ad un giorno in cui è possibile mangiare.

Gestione cookie