Oltre a Pietro anche Cesare recita nel nuovo film del fratello regista: chi è l’altro figlio di Sergio Castellitto che diventa attore.
Seduti a tavola, uno accanto all’altro, sul set come ad una cena di famiglia (@cesare_castellitto2). È questa una delle prime scene dell’ultimo film di Pietro Castellitto che, per alcuni dettagli, si intreccia curiosamente con la vita di tutti i giorni della loro famiglia. In “Enea” il regista trentaduenne Pietro si cimenta anche nel ruolo di attore, vestendo i panni del suo protagonista. Quel che non tutti sanno è che nel film recita anche suo fratello minore, Cesare Castellitto.
Cesare Castellitto, chi è il quarto figlio di Sergio che diventa attore
Nel film presentato alla 80esima edizione della Mostra internazionale del cinema di Venezia, Cesare interpreta il fratello più piccolo di Enea, Brenno. “Enea” è uscito nelle sale cinematografiche italiane l’11 gennaio e, in meno di una settimana, ha già incontrato l’entusiasmo e l’interesse del pubblico lasciando parlare a lungo di sé. Il 15 gennaio il “Cinema Troisi”, a Roma, ha ospitato per la seconda volta il regista e alcuni membri del cast per una proiezione speciale. In virtù del brano “Spiagge”, inserito nella colonna sonora del film, l’evento in sala ha visto anche la partecipazione di Renato Zero poco dopo l’uscita del suo ultimo album.
Cesare – venuto al mondo dopo Pietro, Maria e Anna – è il quarto figlio dell’attore e regista Sergio Castellitto e della scrittrice Margaret Mazzantini. Nato nel 2006, il giovane attore, è ora alla sua prima esperienza sul grande schermo assieme due membri della sua famiglia. Cesare ha da poco compiuto diciott’anni e – come si può notare grazie alla pubblicazione di alcuni scatti presenti sul suo profilo Instagram – è un appassionato tifoso della A.S. Roma.
Brenno, alias Cesare, ha condiviso questa prima esperienza nella recitazione al fianco di personalità come Giorgio Quarzo Guarascio, Adamo Dionisi e Benedetta Porcaroli. L’attrice romana, dopo il suo racconto sul bullismo a scuola, ha preso parte all’ultima opera cinematografica di Francesca Archibugi, “Colibrì”, e prossimamente tornerà in sala con “Vangelo secondo Maria” diretto da Paolo Zucca.
Alcune passioni di Cesare Castellitto
Tra passeggiate in bicicletta per le vie della Capitale, bandiere giallorosse da sventolare con sentimento allo stadio e immedesimazioni nelle parole di Fabri Fibra ai suoi concerti, Cesare – oltre alle sue passioni – non manca di condividere (su IG) anche un paio di spontanee istantanee in cui appare, rispettivamente, al fianco del fratello Pietro e del papà Sergio.
La famiglia Castellitto, al completo, ha posato anche recentemente sul red carpet in occasione della presentazione del film di Pietro a Venezia.