Chanel Totti: la figlia di Francesco Totti ed Ilary Blasi attira l’attenzione di tutto il pubblico sui social, tra viaggi e spese folli.
Continuiamo a stupirci dell’utilizzo del lusso che viene fatto dalle persone che lo posseggono, soprattutto da ragazzimolto giovani. Continuiamo a stupirci senza renderci conto che tutto quello che noi stiamo vedendo sui social è originario della struttura sociale e di come abbiamo costruito il nostro sistema economico. Il lusso è espressione di valore e di importanza ed in quanto tale deve essere dimostrato e mostrato al pubblico che deve invidiare e sognare lo stile di vita irraggiungibile. Questo non deve essere una critica, ma una comprensione dei fatti di come vanno le cose, anche se non ferma le domande e lo stupore del pubblico: ma Chanel frequenta la scuola?
Dai social arrivano domande: Chanel Totti frequenta la scuola?
Sicuramente rimane iconico come, anche se non riguardi direttamente la loro vita, il pubblico si interessi di queste figure e del loro agio. Un’espressione di potere che dimostra la pesantezza del conto in banca fra viaggi, regali costosi e ceneprestigiose. Una giovane 16enne, come Chanel Totti, oggi si ritrova tra le mani una vita di ricchezze fuori controllo che mostra e dimostra sui socia, diventando attrazione dei più giovani: una influencer.
Di certo sconvolge vedere come la dimostrazione di ricchezza sia motivo di emulazione e di sogno. Un insegnamentocontinuo che i social lasciano trapelare e che alcuni hanno ben notato, come l’idea social di “Arte Povera” di Mario Delillo, o ancora del coltivatore di ulivi che gioca sulla fatica del suo lavoro e del valore di quest’ultimo. Un modo di vedere il mondo in maniera diversa, forse più sana e più ordinata, che supera delle logiche di ansia da prestazionedirezionate ad avere lo stile di vita di una giovane Chanel Totti con i suoi abiti griffati e lo stile di vita che pubblica sui suoi social.
Dallo sfarzo alla scuola: ecco Chanel Totti
Ovviamente come gli emulatori esistono anche gli “haters” su internet che hanno iniziato a porre delle domande alla giovane Totti, prima fra tutte, ma Chanel Totti a scuola ci va? Sembra una domanda poco intelligente, quasi a scherno, ma in realtà, guardando i suoi social, sembra di vedere una donna ben più adulta che racconta del suo stile di vita, tra cene e viaggi di grande lusso. Sicuramente esistono degli step di crescita che, dato il divorzio dei genitori ed il patrimonio che si ritrova fra le mani, saltano in passi in avanti, insani nella crescita di una giovane donna.
Un problema che sicuramente è importante riscontrare per non emularne gli errori, ma che non riguarda noi direttamente e che alcuni potrebbero benissimo dire che non è un problema nostro. Ma alla domanda qualcuno ha voluto dare una risposta che arrivata e non ha stupito nessuno, anzi, quasi “ce lo si aspettava”. La giovane Totti, infatti, frequenta la scuola, ma una scuola privata di grande lusso nel pieno centro di Roma, la St. Stephen’s School, con una retta da 28 mila euro l’anno. A scuola ci va, senza ombra di dubbio, ma la retta e il tipo di scuola rispondo alle nostre curiosità: come mai dimostra questo stile di vita?