Gabriele è il figlio adottivo della De Filippi e di Maurizio Costanzo: oggi 31 anni, scopriamo di cosa si occupa: si tratta di un lavoro che lo soddisfa moltissimo.
Due pezzi da novanta della televisione italiana, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo hanno formato per 25 anni una delle coppie più amate nel mondo dello spettacolo. Il loro amore intramontabile è stato spezzato dalla morte dello storico conduttore e giornalista, mancato nel febbraio 2023, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore della De Filippi.
Uniti da un profondo legame, Maurizio e Maria hanno condiviso anche la gioia di essere genitori, adottando un figlio. Stiamo parlando di Gabriele, entrato nella famiglia Costanzo all’età di 13 anni. Dopo un’infanzia passata in orfanotrofio, la sua vita si è completamente trasformata durante l’adolescenza: da quel momento ha vissuto circondato dall’affetto della sua nuova famiglia. Se a primo impatto non è stato facile adattarsi, dopo pochissimi giorni Gabriele ha cambiato idea. Accolto da Maria e Costanzo durante il periodo natalizio, in 10 giorni si è sentito come se fosse a casa.
Oggi 31 anni, dopo aver completato gli studi raggiungendo ottimi traguardi, Gabriele ha deciso di seguire le orme dei genitori, lavorando nel mondo della televisione. A differenza di mamma e papà, però non veste i panni di conduttore, ma bensì si occupa delle attività dietro le quinte.
Impegnato nella casa di produzione della madre, la Fascino, Gabriele fa da spalla a Maria, collaborando con lo staff dei format guidati dalla presentatrice, in particolare occupandosi dei casting per le selezioni di “Uomini e Donne” (scopri qui un retroscena sull’amato format), oltre che essere impegnato nel montaggio delle puntate. Inoltre, ha lavorato al fianco del padre, nell’ambito del “Maurizio Costanzo Show”.
Sembra che il 31enne ami molto il suo lavoro, che lo vede sì impegnato nel mondo televisivo, ma gli permette di rimanere dietro le scene. A differenza dei genitori, Gabriele non sembra volersi esporre troppo davanti alle telecamere.
Maria De Filippi e il figlio Gabriele sono legatissimi. Se sono sempre stati uniti da un rapporto splendido, con la morte di Costanzo si sono uniti ulteriormente. Il 31enne è sempre stato al fianco di Maria, supportandola nei mesi difficili dopo la morte di Maurizio (qui trovi un retroscena sulla De Filippi e un noto volto con cui lavora da anni).
Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Costanzo junior è stato legato alla fashion stylist Francesca Quattrini, con cui ha anche convissuto. Dopo due anni di relazione, i due si sono lasciati durante il periodo del lockdown, situazione che ha messo a dura prova molti equilibri, tra cui tanti amori.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…