Ancora una volta Bradly Cooper ha sfilato sul red carpet degli Oscars con mamma Gloria. Ma perché il divo la porta con sé ad ogni cerimonia ufficiale?
Ci sono poche certezze per la serata degli Oscar, ma uno di quelle è che se Bradley Cooper ci sarà, sarà sicuramente accompagnato dalla mamma Gloria Campano. Una tradizione ormai anche quest’anno che ha segnato un passo importante per la carriera dell’attore arrivato alla notte più importante del cinema con 7 candidature per Maestro, pellicola da lui scritta, diretta ed interpretata.
Una tradizione che, c’è da dirlo, non riguarda solo gli Oscar. Chi segue un po’ il cinema e le varie cerimonie che da Gennaio a Marzo si tengono in giro per il mondo, sa che il divo americano si è presentato su tutti i tappeti rossi della stagione sempre accompagnato da mamma Gloria e lasciando a casa la compagna, Gigi Hadid. In molti si sono chiesti perché l’attore americano segua questa linea, ieri sera ci ha scherzato su anche il presentatore della serata Jimmy Kimmel, e la risposta arriva dallo stesso Cooper.
Una tradizione, si diceva, iniziata più di un decennio fa quando al fianco di Cooper c’era ancora Irina Shayk e sui red carpet si presentava mano nella mano con entrambe. Un rapporto profondo quello tra madre e figlio diventato ancora più indissolubile dopo la traumatica morte del padre Charles, scomparso nel 2011 dopo una lunga e dura battaglia con il cancro.
Da allora Bradley non ha più lasciato mamma Gloria, nel 2013 si è trasferito a casa sua prima per aiutarla ad elaborare il lutto fino a diventare la loro quotidianità, pur ammettendo le difficoltà: “Stiamo sopravvivendo. Entrambi -raccontava qualche tempo fa l’attore- Ammettiamolo: probabilmente non è facile per lei, tra l’altro, vivere con suo figlio. È la vita. La mia è una famiglia unita e la morte di mio padre è stata brutale per tutti noi. Abbiamo bisogno l’uno dell’altra e quindi eccoci qua.” Una convivenza che da allora va avanti con annesse complicazioni e alla quale si è aggiunta anche la piccola Lea De Seine, 7 anni, bambina nata dalla relazione di Cooper con Shayk.
Come lascia ben intuire il cognome di mamma Gloria, Bradley Cooper si immette in quella lunga schiera di attori americani di origini italiane. La signora Gloria Campago, infatti, è figli di immigrati italiani: il padre e nonno di Bradley era Angelo Campano, napoletano, mentre la mamma e nonna dell’attore era Assunta De Francesco originaria invece dell’Abruzzo.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…