Chiara e Fedez, quanto hanno speso per il loro matrimonio: la cifra fa accapponare la pelle

E’ impossibile per tutti noi non ricordare il matrimonio sfavillante e a dir poco enorme di Chiara e Fedez, ma quanto hanno speso?

The Ferragnez
Spese matrimonio (blueshouse.it)

Sono passati ormai quasi 6 anni da quando una delle coppie più famose e influenti dell’attuale panorama italiana ha deciso di sposarsi: stiamo parlando di Fedez e Chiara Ferragni che, per quanto riguarda la resa del proprio matrimonio, non hanno proprio nulla da invidiare a quello invece dei veri reali William e Kate. 

Foto da ogni dove, sfarzi sempre dietro l’angolo e soprattutto la voglia di creare un matrimonio a dir poco indimenticabile: ma vi siete mai chiesti quanto davvero hanno speso Fedez e Chiara? Scopriamolo.

Ferragnez, quanto hanno speso per il matrimonio

The Ferragnez
Spese matrimonio (blueshouse.it)

Come prima cosa è importante capire che in realtà non si è trattato, come chiaramente tutti noi possiamo facilmente immaginare, di un matrimonio come un altro perché anche nel corso di questo giorno così importante nella vita dei Ferragnez di certo non sono mancate le sponsorizzazioni. Insomma, l’evento che ha visto protagonisti Chiara Ferragni e Fedez ormai quasi sei anni fa è stato un vero e proprio dare e avere che potremmo definire come la punta dell’iceberg di un giro d’affari.

Ma arriviamo adesso a cercare di fare qualche stima e conoscere qualche numero. E’ vero che, in realtà, la cifra esatta di quanto Chiara e Fedez hanno speso per il loro matrimonio, che a distanza di anni ancora non possiamo non ricordare proprio per tutto il suo sfarzo, non è mai stata resa nota o pubblica, ma questo non vuol dire che non possiamo provare a fare delle stime. Proprio per questo motivo, potremmo dire che ad esempio la Repubblica ha stimato circa un 20milioni di euro.

20 milioni di euro, ma come?

Basti pensare, infatti, che ogni post in cui l’influencer internazionale sponsorizza un prodotto o un brand le permette di fatturare ben 11mila euro e che ogni post pubblicato, per tanto, le permette di ottenere tra i 50 e i 60mila dollari. Ora, nonostante sia passato effettivamente del tempo, tutti noi ricorderemo anche il numero senz’altro molto elevato di post, storie e scatti a cui tutti noi siamo stati esposti proprio nel corso di quella giornata.

Stiamo parlando di circa 200 scatti, se non anche di più, e qualche sponsorizzazione che non guasta mai. Tra le sponsorizzazioni più in vista di quella giornata, infatti, possiamo ricordare l’azienda di peluche, Prada (che ha vestito la sposa nel precerimonia) o Dior (che si è invece occupata dell’abito vero e proprio) e per finire Alitalia che ha permesso lo spostamento di tutti gli ospiti della cerimonia. In ultimo ogni cosa era targata TheFerragnez, ovvero il noto brand nato proprio dall’unione tra Chiara  Ferragni.

Gestione cookie