Chiara Ferragni abbandonata da lei: prosegue il momento nero dell’influencer

È amara per Chiara Ferragni la Coca Cola. L’azienda ha preso la pesante decisione di non servirsi più di lei, proprio alla vigilia di un evento importante.

Chiara Ferragni addio Coca Cola, l'azienda rompe il contratto
Chiara Ferragni (Blueshouse.it)

Chiara Ferragni e Coca Cola, viene meno anche questa partnership commerciale dopo altre che pure sono state interrotte in maniera unilaterale da altre aziende che hanno scelto di non farsi più rappresentare da lei. La moglie di Fedez sta pagando a caro prezzo il panettone-gate.

La spinosa vicenda è ormai ben nota a tutti e se ne è parlato in svariati telegiornali, giornali e siti web. Al momento ci sarebbero quattro inchieste in corso, con un interessamento che riguarderebbe anche le uova di Pasqua con griffe Ferragni.

Intanto però Chiara Ferragni perde anche il contratto che era in essere con Coca Cola. La celebre azienda autrice della omonima bevanda statunitense ha comunicato, in data 5 gennaio 2024, di non fare ricorso ad alcun materiale che contempli la presenza della ben nota influencer.

Lei sta continuando a vivere un forte periodo di impopolarità che l’ha portata a subire la perdita di migliaia di followers. Per il momento la Ferragni non può fare altro che restare in silenzio ed aspettare che le armi si calmino, e nel frattempo starebbe studiando ad una strategia di comunicazione adeguata per rilanciare sé stessa ed il proprio marchio.

Chiara Ferragni e Coca Cola, l’annuncio dell’azienda

Chiara Ferragni addio Coca Cola, l'azienda rompe il contratto
Chiara Ferragni in un (Blueshouse.it)

Proprio a gennaio 2024 avrebbe dovuto comparire in televisione e sul web uno spot con protagonista Chiara Ferragni per Coca Cola. Ed invece così non sarà. Affidarsi ad un testimonial al momento così chiacchierato e, diciamolo, scomodo dopo quel che è successo, è stato ritenuto non conveniente, evidentemente.

Per questo motivo Coca Cola ha preso la scelta di fare un passo indietro e di non avvalersi del volto della Ferragni. Al momento ci sono molti altri brand famosissimi che in passato si sono legati alla celebre influencer e da parte loro non è stato fatto alcun dietrofront.

Non è escluso che possa accadere questo, anche se con tutta probabilità non tutti faranno a meno di lei. Il cui nome resta comunque importante, dal punto di vista mediatico. Ma adesso la cosa importante da fare è lasciare che il tempo faccia il suo corso ed aggiusti le cose. Anche se tutto questo starebbe causando un danno economico giornaliero alla Ferragni.

È stato calcolato nello specifico qual è la cifra che lei avrebbe perso da quando è scoppiato il bubbone fino ad oggi, e si parla di una cifra stratosferica. Non resta che aspettare il momento giusto e provare a rilanciarsi quando arriverà un periodo propizio.

E di quanto accaduto ne stanno facendo le spese pure i parenti della Ferragni, nonostante loro non c’entrino niente con quel che è successo.

Gestione cookie