Chiara Ferragni, le parole su Fedez che lasciavano trapelare la crisi in atto: quando le ha dette (e perché)

Fedez e Chiara Ferragni, gli indizi della crisi c’erano già un anno fa: le parole usate dall’imprenditrice e riemerse di recente portano a galla tutto.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni e Fedez: gli indizi di una crisi c’erano già – Blueshouse.it

La loro crisi è parsa essere un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Una tempesta abbattutasi dopo il caso Balocco, che ha visto Chiara Ferragni e Balocco condannati per truffa ai danni dei consumatori. Insomma, una diretta conseguenza del caos nel quale è improvvisamente precipitata la vita dell’imprenditrice.

Peraltro, come se non bastasse, ad accendere ulteriormente i riflettori sul caso è stata proprio Selvaggia Lucarelli e il suo “Il vaso di Pandoro. Ascesa e caduta dei Ferragnez”. Un volume in cui la giornalista, col suo piglio arguto e intransigente, indaga ogni minimo dettaglio del Balocco-gate. Ma anche della rottura tra Ferragni e il marito Fedez.

Rottura sulla quale, in realtà, c’erano state delle avvisaglie già diversi mesi fa. Avvisaglie su cui i canali social, di recente, si sono particolarmente concentrati per far emergere tutti quei dettagli di cui abbiamo finito per dimenticarci. Uno di questi, nella fattispecie, concerne proprio alcune dichiarazioni che l’influencer rilasciò in un episodio di “The Ferragnez 2”, esattamente un anno fa.

Chiara Ferragni, i primi indizi di una crisi c’erano già un anno fa: le parole usate dall’influencer

perché fedez e chiara si sono lasciati
Chiara Ferragni: le parole su Fedez un anno fa – Blueshouse.it

No, che Chiara Ferragni e Fedez fossero in crisi non è una novità degli ultimi tempi. Già in un episodio di “The Ferragnez 2”, il pubblico avrebbe avuto modo di intuirlo. Anche perché le parole impiegate dall’imprenditrice lasciavano trapelare tutto quello che era necessario sapere.

L’influencer, nella fattispecie, fece riferimento al caso “Sanremo”. Quando, cioè, Fedez le rubò la scena baciando in diretta Rosa Chemical. Un gesto di protagonismo – l’ennesimo – che Ferragni mal tollerò. 

È stato un periodo molto tosto – confermò l’imprenditrice, all’epoca co-conduttrice al fianco di Amadeus, durante le riprese della serie -. Cerco sempre di essere forte per tutti quanti. Voglio esserlo. Ma quella volta fu difficile”.

Le ragioni dietro le esternazioni di Ferragni? Il mancato supporto che, a detta dell’influencer, ricevette dal marito nel momento più difficile della sua carriera. “Mi piace essere il pilastro della mia famiglia, ma anche io sono fragile”, disse a caratteri cubitali la classe 1987. Che rincarò la dose affermando quanto segue: “Avrei avuto bisogno di un sostegno. Non pubblico, ma emotivo”.

Fedez e il mancato supporto a Chiara Ferragni a “Sanremo”: fu quello l’inizio della fine?

Se fu quello l’inizio della fine, al pubblico non è di certo dato saperlo. Di sicuro, la risposta che il rapper diede alla moglie durante l’episodio di “The Ferragnez 2” fu esplicativa di quanto la parentesi “Sanremo” abbia contribuito all’acuirsi dell’allontanamento tra i due.

Quello che mi preoccupa – commentò il cantante – è il danno che ho arrecato a te in uno dei momenti più importanti della tua carriera. Te l’ho rovinato”. Parole che ad oggi, ascoltate a posteriori, sono indici di come il rapper si fosse reso conto di aver tirato troppo la corda. E forse, distanza di un anno, si acquisiscono particolari sui quali, in precedenza, non ci eravamo soffermati abbastanza.

Impostazioni privacy