Una Chiara Francini strepitosa, bellissima, azzanna la vita e ci chiede di avere il suo stesso coraggio. Il corpo può essere usato anche in maniera intelligente, come fa lei.
Chiara Francini può vantare il primato non proprio a tutti i vip di non avere neanche un hater. L’attrice toscana è sempre bella e sempre viva, nel senso che riesce a suscitare allegria ed entusiasmo ma al tempo stesso anche riflessioni profonde.
A 43 anni la fiorentina, interprete di tanti film di successo al cinema e di rappresentazioni dal vivo al teatro, ne ha di cose belle da fare. Come ad esempio le sue apparizioni in televisione. Infatti Chiara Ferragni rappresenta una presenza fissa su Paramount+. Lì la possiamo ammirare in Drag Race Italia, in tutta la sua prorompenza ed in tutta la sua capacità di sapere esprimere seduzione, sensualità e femminilità.
Ma c’è molto di più oltre all’apparire: Chiara Francini si mette in mostra con una scollatura che fa cadere al suo interno gli sguardi allo stesso modo di come la materia precipita in un buco nero. Che donna fantastica, che meravigliosa creatura! Ma tutto questo vuole essere una metafora di coraggio, del bisogno di non doversi nascondere e di non dovere scappare.
Chiara Francini, Instagram in delirio per lei
Ed infatti Chiara Francini si scopre così tanto per mostrarsi audace, “come la vita”. Perché bisogna curare la bellezza estetica ma allo stesso modo anche quella interiore, “coltivate le vostre curve quanto il vostro cervello”.
Ed è acclamazione totale per l’attrice ed anche scrittrice, che nella scorsa primavera ha dato alle stampe il suo libro dal titolo emblematico “Forte e Chiara”. Che è anche il titolo della sua rubrica su “Specchio”, l’inserto del quotidiano La Stampa.
La Francini è una che ci ha sempre messo la faccia in tutto ciò che fa, ed ora ci mette anche il resto del corpo. Sarebbe bello non fermarsi a strabuzzare gli occhi e ad immaginare di avere una come lei in camera da letto. Bisognerebbe infatti riflettere sui messaggi importanti che lei intende veicolare.
Quel famoso monologo a Sanremo
Proprio come aveva fatto con il suo celebre monologo a Sanremo 2023, quando approfittò del suo ruolo di coconduttrice per una sera e diede vita ad un monologo dai contenuti anche commoventi.
Lei parlò di ciò che la vita le aveva riservato di bello ma anche di brutto. Del fatto di essere tutta presa dalla sua carriera e di non avere tempo per avere un figlio. O dei segnali negativi mandati dal suo corpo, perché a volte la sola volontà non basta.
E ci sono delle cose che nel nostro organismo non funzionano. In tutto questo l’orologio biologico ticchetta veloce e ci fa invecchiare ogni secondo di più. Cerchiamo di realizzare i nostri desideri quanto prima allora, prima che i sensi di colpa diventino inesorabili ed ineluttabili come l’età che avanza. E c’è una vip che una figlia l’aveva ma non la vede più da trent’anni. Eppure spera che un giorno possa tornare.