Claudio Amendola si è lasciato andare con una confessione a cuore aperto, svelando le sue difficoltà nella gestione del successo. Ecco chi ha aiutato l’attore.
Con il talento per la recitazione nel dna, Claudio Amendola è un famoso attore, conduttore e regista, tra i volti più conosciuti sulla scena dello spettacolo.
Adorato per le sue fiction e i suoi film, il classe 1963 è approdato sui set da giovanissimo: il suo esordio risale a quando aveva 19 anni, età in cui ha recitato nella pellicola “Storia d’amore e d’amicizia”, vestendo i panni di pugile.
La lista dei film nei quali Claudio ha preso parte negli anni è davvero lunga. A renderlo particolarmente famoso è stata la partecipazione alla fiction “I Cesaroni”, dal successo immenso, in cui è stato impegnato per otto anni.
Sposato con la doppiatrice Marina Grande, in seguito si è legato per 25 anni con Francesca Neri, al fianco della quale ha avuto 3 figli, ma nel 2022 i due si sono detti addio.
Malgrado la vita patinata da attore di grande successo, Claudio Amendola ha attraversato molte difficoltà.
60 anni, di origini di Roma, l’attore ha affrontato problemi di salute che nel 2017 lo hanno portato ad avere un infarto improvviso. Inoltre, Amendola ha avuto criticità sentimentali, divorziando due volte, e con l’apertura di un suo ristorante, si è trovato davanti a non poche sfide.
Accanto a tutto questo, l’attore ha portato avanti il suo percorso nello spettacolo, trovandosi ad affrontare le difficoltà legate alla gestione del successo.
Di recente, l’attore ha svelato come la fama non sia semplice da gestire e come cambi la propria esistenza totalmente. Amendola è intervenuto su questo tema nell’ambito di un’intervista a “Pomeriggio 5”, durante un focus dedicato alla morte di Matthew Perry, attore dalla fama internazionale, mancato all’età di 54 anni.
“Gestire successo, soldi e fama è molto complicato. Quello che mi ha aiutato a tenere i piedi per terra sono i valori tradizionali: mamma, papà e i figli”, le parole condivise da Amendola.
L’attore intervenendo in merito alla morte di Matthew Perry (scopri qui un approfondimento sul tema), ha svelato come la carriera da attore porti a vivere emozioni amplificate, passando dall’euforia agli eccessi.
Per riuscire a mantenersi ancorato con la realtà, malgrado il successo raggiunto, Claudio si è appigliato ai valori tradizionali, contando sul sostegno della sua meravigliosa famiglia. In particolare i genitori e i suoi figli sono stati per lui fondamentali per gestire al meglio il suo percorso professionale e la fama, restando sempre equilibrato.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…