L’ex tronista Costantino Vitagliano è tornato in tv per un’intervista a “Verissimo”: malato da tempo, ha spiegato il suo stato di salute.
Ha iniziato a sentirsi male all’inizio dello scorso autunno, sentendosi giorno dopo giorno sempre più debole, arrivando al punto da non potersi più alzare dal letto. Poi la decisione di farsi controllare da un medico, infine il lungo ricovero ospedaliero, fino alle vacanze natalizie. A dicembre, Costantino Vitagliano si era confidato con i suoi fans, raccontando del suo stato di salute.
Un video in diretta, un paio di foto, direttamente dal letto di ospedale, e tutti i fans hanno appreso della rara malattia autoimmune che lo ha messo KO. In quel periodo, poi, giravano voci della sua presunta morte, perciò era dovuto intervenire il diretto interessato per tranquillizzare tutti. Ma qual è la sua malattia e come sta oggi che è tornato a casa? Lo ha raccontato Costantino stesso nella trasmissione “Verissimo”.
Ospite di “Verissimo”, il tronista Costantino Vitagliano ha spiegato il suo stato di salute “Sono malato…”
È accaduto tutto nel giro di poco tempo, non solo la malattia autoimmune, ma c’è anche altro. “Stavo giocando con mia figlia e mi sono rotto un dito. Sono andato al pronto soccorso per fare un controllo, ho detto al medico che avevo dolori allo sterno da qualche giorno”. Sottoposto a tac, è risultata una macchia sulla aorta ombelicale.
Costantino è stato ricoverato nel reparto di chirurgia tumorale, “Sono stato in ansia perché i medici non sapevano che fare, sono andato avanti 29 giorni senza risposta e a morfina”. Il risultato del mese di ricovero è stata la perdita 12 chili in pochi giorni. Vitagliano ha ammesso di aver pensato alla mamma, morta per un tumore: “Ho pensato che sarei morto anche io”.
La malattia autoimmune molto rara e le cure sperimentali
Fortunatamente, non è stato riscontrato un tumore, anche se Costantino ha avuto, per oltre un mese, il sospetto di averlo. Soltanto che era stanco, stanchissimo, e non riusciva a muoversi dal letto. “Alla fine sono stato ricoverato 40 giorni, ho questa massa sulla aorta che mi mette a rischio sempre”. Ora, l’ex tronista ha iniziato una terapia sperimentale e va avanti a tentativi.
La sua malattia è rara e poco conosciuta. Costantino è apparso a “Verissimo” visibilmente provato, è dimagrito e pallido. “Ora vivo chiuso in casa, ho paura anche a stare qui in questo studio” ha rivelato a Silvia Toffanin, per poi proseguire “Dovrei evitare di far alzare la pressione, devo fare esami settimanali, vado avanti a cortisone”.
L’uomo, papà di una bambina di 8 anni, cerca di mostrarsi forte, di non esporre le sue fragilità. Ora, appare sicuramente cambiato “Ho poco amici, non ho più troppi rapporti con personaggi dello spettacolo. Dopo la morte di mia madre non sono più lo stesso”. Insomma, il povero Costantino, che per molti anni è stato tra i volti televisivi più noti, sta combattendo contro una una malattia rara e poco conosciuta. Un periodo molto difficile per lui.