Cristina Scuccia com’è stato farlo per la prima volta: “Un po’ spaventata”

Cristina Scuccia si apre con i fan in merito alla sua prima volta: “Speciale, anche se mi fa sentire esposta e spaventata”. Il racconto a cuore aperto ai fan.

Cristina Scuccia a io canto
Cristina Scuccia racconta la sua prima volta – Blueshouse.it

Della Cristina Scuccia che aveva scelto di consacrare la sua vita interamente a Dio, ormai, nessuna traccia. Anche se la cantante ha più volte ribadito di non voler rinunciare alla fede, che l’ha accompagnata e sostenuta nei suoi ultimi anni di vita, ora la sua quotidianità ha preso una direzione completamente diversa.

Di che direzione stiamo parlando? Ovviamente, della svolta televisiva che la sta portando a brillare sui palcoscenici italiani. Nel 2023, a poche settimane di distanza dall’annuncio dello scioglimento dei voti perpetui, la classe 1988 prese parte a “L’isola dei Famosi”.

Un anno dopo l’abbiamo ritrovata protagonista indiscussa di trasmissioni come “Io Canto Family”. E con tanto di outfit esplosivi che, se solo ripercorriamo la sua carriera e la sua biografia, sembrano calzati da un’altra persona. Eppure è proprio lei: la stessa che anni fa si presentava come “Suor Cristina”. E che invece, ora, vuole essere ricordata solo col suo nome di battesimo.

Peraltro, di recente, la 36enne ha deciso di compiere un ulteriore salto e di lanciarsi in qualcosa che mai, prima d’ora, aveva sperimentato. La sua “prima volta“, come annunciato dalla diretta interessata stessa sui social, ha avuto un sapore davvero speciale.

Cristina Scuccia, la sua prima volta è andata così: “Esposta e spaventata” – FOTO

Cristina Scuccia album
Cristina Scuccia e la sua prima volta: “Spaventata” – Blueshouse.it

La settimana corrente, per Cristina Scuccia, è diversa da tutte le altre che l’hanno preceduta. Venerdì 21 giugno, nella fattispecie, è la data che tutti i suoi ammiratori e fan devono per forza segnarsi sul calendario.

A spiegarne le ragioni è stata la diretta interessata stessa, tramite un video pubblicato ieri sulla sua pagina Instagram. Il suo nuovo singolo “Se avessi” sta per essere distribuito in tutte le piattaforme e la vocal coach di “Io Canto” non vede l’ora di scoprire il responso del pubblico.

Ovviamente, non si tratta della prima canzone interpretata dalla classe 1988, che in passato aveva già pubblicato due album. Però, a differenza degli altri brani cantati, “Se avessi” possiede qualcosa di cui le precedenti canzoni di Scuccia non possono fregiarsi. Come puntualizzato dall’ex suora, d’altro canto, si tratta della sua “prima volta”.

La prima volta di Cristina Scuccia: “Una canzone scritta interamente da me”

Disponibile in tutte le piattaforme a partire da venerdì 21 giugno, “Se avessi” non ha nulla a che vedere con i precedenti singoli interpretati dalla cantante. Questo perché, come da lei puntualizzato anche in una Instagram story apparsa quest’oggi, il testo del brano è stato scritto interamente da lei.

Un’impresa in cui Scuccia si è cimentata ben volentieri, pur senza nascondere l’insicurezza che non ha mancato di travolgerla. Nella foto postata qualche ora fa, in cui l’ex suora viene ritratta nello studio di registrazione, la didascalia lascia perfettamente trapelare lo stato d’animo di queste ore.

Questo singolo è speciale per me, perché è la prima volta che scrivo una canzone – esordisce la classe 1988, che ormai non contiene più l’impazienza -. Farlo in prima persona mi fa sentire ancora più esposta e spaventata. Siete con me?“. Non ci sono dubbi che i fan, dinanzi a questa chiamata a raccolta, sosterranno la loro beniamina con tutte le armi a loro disposizione.

Gestione cookie