Cristina Scuccia, sta per arrivare la data che la cantante attendeva più di qualunque altra: “Non vedo l’ora”. Ecco come cambierà la sua vita.
Di lei si ricorda soprattutto il trionfo nell’ambito di “The Voice of Italy 2014”. Quando, cioè, Cristina Scuccia – all’epoca presentatasi come Suor Cristina – riuscì a sbaragliare la concorrenza e ad aggiudicarsi la vittoria, complice il sostengo del coach J-Ax.
A distanza di dieci anni, parecchie cose sono cambiate nella vita della classe 1988. Il pubblico era convinto che “Sister Cristina” – questo il nome che la cantante scelse per pubblicare i suoi album – avrebbe tenuto fede alla promessa fatta al Signore. Solo nel 2019, infatti, Scuccia decideva di prendere i voti perpetui e di consacrare la sua vita interamente a Dio.
A distanza di anni, invece, il destino di Scuccia parrebbe aver preso una piega completamente diversa. La giovane, infatti, ha deciso di spogliarsi degli abiti da suora e di intraprendere una carriera nel mondo che da sempre la affascina: la tv.
Dopo aver partecipato, in qualità di vocal coach, alle trasmissioni “Io Canto Generation” e “Io Canto Family” (qui per scoprire l’outfit indossato dalla 36enne durante la finalissima), la cantante sta per compiere il grande passo. E, incapace di contenere la gioia, non ha potuto far a meno di condividere qualche anticipazione con il pubblico che la ama.
Cristina Scuccia pronta a fare il salto di qualità: “Non vedo l’ora, sono emozionata”
L’abbiamo vista mettersi in mostra nel corso delle puntate del talent show “Io Canto”, sia nella sua versione “generation” che nel formato “family”. Peraltro, nella sua nuova veste di Cristina – e non più di “Suor Cristina” -, la classe 1988 non manca di far girare la testa al pubblico maschile.
In questa particolare fase della sua vita, ciò nonostante, la testa sembrerebbe girare proprio a lei. Scuccia, infatti, ha recentemente pubblicato un video su Instagram tramite cui annuncia ai followers un appuntamento imperdibile: l’uscita del suo nuovo singolo venerdì 21 giugno.
Emozionata e felicissima del traguardo raggiunto, Scuccia si riprende in compagnia dell’amica Ornella, anticipando persino il titolo del brano: “Se avessi“. Al pubblico a lei affezionato, la 36enne ha comunicato quanto segue: “Ho scritto una nuova canzone, sono molto emozionata perché per la prima volta ho scritto il testo“. E le sorprese, come poi dimostrato dalla vocal coach di “Io Canto”, non terminano di certo qui.
Cristina Scuccia fa ascoltare il suo nuovo brano all’amica Ornella: “Ma da quando scrivi così?”
Impossibilitata nel trattenere l’euforia di questi giorni che la separano dall’uscita del brano, Scuccia ha pensato bene di sottoporlo al giudizio della migliore amica Ornella. È solo a lei, infatti, che l’ex suora ha porto degli auricolari per ascoltare in anticipo il singolo che uscirà venerdì.
A giudicare dall’espressione di Ornella, che Scuccia non ha mancato di inquadrare per tutta la durata del video, “Se avessi” aveva pienamente convinto l’amica del cuore. “Sei bravissima, ma da quando scrivi così? – si è complimentata Ornella, con il volto decisamente incredulo -. Certo che devi pubblicarlo!“. Non ci sono dubbi, d’altra parte, che la classe 1988 seguirà a ruota i suggerimenti dell’amica.