Dargen D’Amico, perché il famoso cantante italiano non si separa mai dai suoi occhiali: ha svelato il vero motivo della sua scelta
Dargen D’Amico è, senza ombra di dubbio, uno dei cantanti più amati di questi ultimi anni. Non è uscito da un talent show a differenza di tanti altri, proprio per questa ragione, ha fatto decisamente più fatica a raggiungere il successo. Sono un po’ di anni, però, che Dargen è riuscito ad arrivare al grande pubblico con le sue canzoni. Il motivo? Il noto artista, infatti, riesce ad unire la sua leggerezza musicale ad uno stile di scrittura in cui evidenzia problemi sociali importanti, quasi con uno sguardo da bambino ma con l’intelligenza di un adulto che di ingiustizie ne ha viste davvero di tutti i colori. Insomma, ad oggi può ritenersi davvero orgoglioso di quello che è stato in grado di creare durante la sua carriera e del successo che lo circonda oggi. Insomma, è un artista davvero molto valido che merita tutto quello che gli sta succedendo.
Dargen non è soltanto la sua musica, ma anche la sua immagine. Infatti siamo abituati a pensare a lui come “quello con gli occhiali“. Ma per quale motivo ha scelto di non mostrare mai i suoi occhi? Proprio in una intervista rilasciata a Bsmt basement, Dargen ha rivelato che c’è una ragione particolare per cui ha preso questa decisione. E loro sono stati felici di comunicarlo pubblicando il video di quel momento sui social: “Abbiamo finalmente scoperto il vero motivo dietro all’immaginario di Dargen D’Amico con gli occhiali da sole. Lo sapevate?”
Come cantante è nato nell’epoca in cui andavano di moda molto le fotografie, che sui social circolavano in modo molto rapido. Ad esempio, come i meme. Lui sognava di fare musica, ma era consapevole del fatto che se non si fosse distinto in qualche modo, non sarebbe rimasto impresso. Così, in questo modo, è nata l’idea degli occhiali. Da allora, Dargen non se n’è più separato. Con questa cosa però voleva che tutti rimanessero concentrati sulla musica, infatti in qualche modo, forse pensava che nascondendo gli occhi, avrebbero parlato soltanto della sua arte. Questa spiegazione non ha messo affatto d’accordo gli spettatori.
“A Dargen, detto sinceramente me pare un po’ una ca*****, ti sei costruito il personaggio, con un suo aspetto caratteristico ben definito e tutto qua, tu sei “quello che porta sempre gli occhiali”, altro che mille storielle sul far circolare la tua immagine, perché la tua immagine circolare molto di più avendo creato questo personaggio” ha scritto un utente sotto il post dell’intervista che ha rilasciato. E poi ancora: “Ma si è reso conto che fa esattamente l’opposto di quello di cui sta parlando? Proprio mettendosi sempre gli occhiali ha creato un’immagine, un personaggio“. Voi, invece, come la pensate? Insomma, la sua spiegazione ha creato davvero scompiglio sui social e, in qualche modo, anche un po’ di confusione.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…